Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema vb e access

Ho scritto un programmino in vb che usa access. Sul mio computer tutto bene. Lo mandato in esecuzione anche su altre due macchine però ha dato problema, mi dice che manca l'ISAM.
    Su una di queste due che non funzionava non c'era access su l'altra si.
    Come faccio a corregere questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    quale versione di VB?
    va sempre specificata, anche nel titolo, come da regolamento
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Mi scuso per il post doppio, ma solo dopo ho visto che esisteva un forum per il vb.
    Io uso vb6 sp6 con access xp

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Funzionalità di accesso ai dati
    Se in un'applicazione viene utilizzata una sola tecnologia di accesso ai dati di Visual Basic, ad esempio DAO (oggetti di accesso ai dati, Data Access Objects), ADO (oggetti dati ActiveX, ActiveX Data Objects) o RDO (oggetti dati remoti, Remote Data Objects), durante la procedura di assemblaggio della Creazione guidata pacchetti di installazione vengono eseguiti due passaggi aggiuntivi:

Se nell'applicazione vengono utilizzati componenti ADO, OLE DB o ODBC, nell'elenco dei file da includere nel pacchetto viene aggiunto automaticamente il file Mdac_typ.exe . Si tratta di un eseguibile autoestraente con cui vengono installati tutti i componenti necessari per la tecnologia di accesso ai dati.

Se l'applicazione include funzionalità DAO, viene richiesto di scegliere l'opzione di accesso ai dati appropriata, ovvero un metodo basato su ISAM, ODBCDirect, ODBC tramite Jet e così via.
    LM

Quindi dovrebbe includere automaticamente. Ma perchè non lo fa? Cosa devo fare?

Se non hai commesso errori nella fase di creazione dell'eseguibile, prova ad aggiornare il driver Mdac_typ.exe - lo trovi nel sito Microsoft - e poi ricrea il pacchetto.
    LM

Se ancora non hai risolto, guarda nelle "pillole" c'è una soluzione
    per ISAM mancante
    LM

Permessi di invio