...uppino di buon mattino ...

ragazzi, questo è un problema grave, dovremmo cercare di risolverlo tutti assieme ...

Riassunto:

devo masterizzare un file *.avi di 708 MB (premetto che ho usato due master - uno x CD ed uno X DVD con Kanotix e con MDK10.0 che permettono di usare l'overburn e Cd da 800 MB). La versione di cdrecord è la Cdrecord-Clone 2.01a28-dvd (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 per MDK10.0.

Con K3B (che masterizza perfettamente tutti i tipi di file <= 700 MB e di CD e di DVD, se il file è più grande, mi dice di inserire un CD vuoto, se il CD è uno di quelli normali da 700 MB, o che non può scrivere i dati se è da 800.

Ho allora provato con cdrecord che scrive normalmente, ma anche attivando l'overburn, quando arriva a 702 MB da errore, anche se poi chiude regolarmente la masterizzazione.

Risultato: se cerco di leggere il CD, risulta vuoto, ma se (ovviamente) cerco di rimasterizzarlo, non lo accetta più.

Allora per vedere se sbaglio la sintassi con cdrecord, ho provato a masterizzare un file da 670 MB (con i due tipi di CD). La masterizzazione va a buon fine, ... ma il CD è sempre vuoto ! Dov'è che sbaglio ?

I comandi che ho usato sono i seguenti:

# cdrecord -eject driveropts=burnfree speed=16 dev=/dev/hdc -v -data /home/giorgio/tmp/pippo.avi

oppure

# cdrecord -eject -overburn driveropts=burnfree speed=16 dev=/dev/hdc -v -data /home/giorgio/tmp/pippo.avi

o

# cdrecord -eject -ignsize driveropts=burnfree speed=16 dev=/dev/hdc -v -data /home/giorgio/tmp/pippo.avi

Ho provato a togliere, mettere nelle varie combinazioni, le opzioni -data, -overburn, -ignsize, ma il risultato non cambia: con il file da 708 MB da il solito errore arrivato a 702 MB e con quello da 670 (apparentemente va tutto bene) ma il risultato è sempre lo stesso, quando vado a leggere il CD, non compare nulla !

Help me ! Ditemi, per favore qual'è la sintassi giusta e come fate voia masterizzare con cdrecord, e se conoscete un buon howto. Le stringhe che ho messo io sono il risultato delle mie ricerche, ma nulla !