Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Xmms lanciato da Windows.......si puo'???????

Ciao a tutti e buon natale......ho guardato un po' in giro per la rete e sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda......
    Questa è la mia situazione:
    Al lavoro ho un server linux con slack10 su cui ci teniamo gli mp3..... il server è opportunamente in rete e vorrei poter fare questo giochetto:
    Dal mio portatile su cui ho Win Xp vorrei collegarmi lanciare xmms (installato sul server )ma visualizzarlo sul mio pc Win....così da poter visualizzare l'elenco degli mp3...e far partire quello che voglio.....
    E' possibile???
    So che dal server Slack ( dopo il noto comando xhost ecc.....) faccio partire xmms (che risiede su un altro pc con Suse 9.1) parte e funziona tutto ( non il contrario naturalmente......suse la capirò forse nel 2020......)...cosi mi son chiesto se è possibile anche da un pc Win..... ho provato un po'.....ma nulla.....secondo voi????????

non ho capito se vuoi sentire l'mp3 su linux o su windows

su windows: condividi con samba la cartella degli mp3 e riproducili con winamp

su linux: installa il server vnc (e su win il client) dal quale apri xmms e scegli la canzone

Utente di HTML.it
    si si ok.....cosi sapevo già come fare....ma vorrei poter visualizzare su win... xmms ( che risiede su linux)... questo chiedevo....
    secondo voi è possibile???????

Originariamente inviato da Spady
    si si ok.....cosi sapevo già come fare....ma vorrei poter visualizzare su win... xmms ( che risiede su linux)... questo chiedevo....
    secondo voi è possibile???????
    puoi provare a scaricare, adattare e compilare i sorgenti per win32, la comunita' te ne sara' grata
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

_su win metti la java virtual machine e scarica :
    http://www.jcraft.com/weirdx/

lancialo su win e da shell linux (remotamente con ssh!)usando il nuovo terminale!!

Ciao

Utente di HTML.it
    perdonami ma sono forse un po' troppo ignorante.....
    dunque: ho scaricato weird-1.0.32.zip , lo scompattato... e poi????????? cosa devo fare????
    Ma è possibile dopo far partire su Win l'xmms che è installato su linux e far partire gli mp3 che sono su linux???? ( per l'audio non c'è problema....lo riesco ad ascoltare dalle casse.....)...

Si è possibile.

Bisogna lanciare weirdX su win

poi da linux lanciare xmms sul display

ip.address.di.windows:xxxx

dove xxxx è un numero che è scritto nella doc di weirdX che ora non ricordo!!

Ciao

Utente di HTML.it
    riepilogando: ( perdonami ma non ci salto fuori...... so che ti rompo..... ma abbi pazienza...)

ho scaricato il weird 1.0.32.zip, lo scompattato e dentro mi trovo un po' di file ...vdo nella cartella misc e c'è un file .bat di nome weird-java2.bat
    Se lo lancio mi parte una schermata bianca di java....
    ( è corretto??????? non ne capisco l'uso comunque....)

Poi quello che non capisco, mi collego in ssh sul pc linux, da riga di comando quindi lancio xmms che mi parte in modalità grafica.... poi sempre da riga di comando digito l'ip della macchina win:4000 ( dovrebbe essere il numerino che mi dicevi tu..)?????????????? poi cosa dovrebbe succedere????? mi appare xmms sul display di Win????????

Riusciresti a scrivermi la corretta procedura da fare per tutto????? oppure dove trovare una documentazione?????
    Perdonami ma mi saresti davvero d'aiuto........

Utente di HTML.it
    riesci a darmi qualche dritta in piu' allora??????
    Sono stato in ferie e non ho avuto il tempo di seguire la cosa.....e così riprendo solo ora.....

Ah..... Auguri a tutti......

Permessi di invio