meglio il LoadMovie o usare il Moviclip?![]()
meglio il LoadMovie o usare il Moviclip?![]()
dipende cosa devi fare.
cmq cè anche il loadMovieNum.
nel caso tu voglia caricarlo su un livello.
![]()
bè...diciamo che devo tramite bottoni caricare tre swf all'interno di un swf principale...![]()
per caricare potresti usare questo comando:
"loadclip" è un movieclip vuoto che crei cliccando f8 se hai aperto flash e dagli come comportamento movieclip.codice:on(release){ loadclip.loadMovie("nomefile.swf"); }
lascialo vuoto.
posizionalo sullo stage e selezionalo e sull'info dagli come nome "loadclip". invece "nomefile.swf" è il tuo file da caricare.
oppure potresto usare il loadMovieNum.
"nomefile.swf" è sempre il tuo file da caricare e "100" è il livello dove verrà caricato.codice:on(release){ loadMovieNum("nomefile.swf", "100"); }
per maggiori delucidazioni leggi qui:
loadMovie o loadMovieNum!?
ciao
![]()
ma facendo in questo modo...se poi io ho da caricare un'altro filmato sul solito livello...che comando gli do perchè vada via il primo e carichi il secondo?
unloadMovieNum se usi loadMovieNum
e unloadMovie se usi loadMovie.
e se invece uso il loadclip.loadMovie che comando gli devo dare al bototne seguente perchè cancelli il primo filmato caricato?![]()
ciao.
allora o ti fai vari movieclip vuoti, soluzione non tanto carina. oppure se usi loadMovie e per caricare un filmato e ne vuoi caricare un'altro sullo stesso clip quello di prima viene
eliminato. in quanto due movieclip caricati esternamente non possono stare sullo stesso movieclip vuoto.
provare per credere.
es:
qui trovi un esempio che ti potrebbe essere molto utile:codice://primo bottone on(release) { loadClip.loadMovie("smile.swf"); } //secondo bottone on(release) { loadClip.loadMovie("smile_2.swf"); }
loadMovie_esempio
ciao
![]()
Ragazzi usando la funzione
on(release) {
loadClip.loadMovie("smile.swf");
funziona...solo in un filmato che carico c'è al suo intero una clip che contiene una maschera...e praticamente quandi pubblico per vedere il tutto la maschera non mi si vede!!!
Mentre con la funzione
on(release){
loadMovieNum("nomefile.swf", "100");
}
me la fa vedere!!!
Ma perchè???![]()