Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Sul filtro anti-duplicazione

Se ho due domini e pubblico un documento in formato doc (o pdf) su uno e in formato html sull'altro , dite che GG mi penalizzerà uno dei due o li riconoscerà come pagine distinte?

Per attivare il filtro è necessario che le pagine siano perfettamente identiche o che vi siano molte parti di testo in comune?

Sarei curioso di sapere come si comporta il filtro antiduplicazione quando trova "nel bel mezzo del cammin di nostra vita ..."

Quale sito penalizza e con quali criteri , fra quelli coerenti col contenuto (siti di letteratura, e-book, ecc)?

Secondo me invece non penalizza il doc e l'html, ma solo due pagine perfettamente identiche. Cioè con stessi contenuti ma anche con link in uscita identici.
    Sto facendo degli esperimenti creando delle pagine molto simili che differiscono solo per una decina di parole su 300 che sono online da qualche mese e non mi pare sia stata penalizzata alcuna pagina...

Va be', ma la penalizzazione (leggesi rimozione dal database) penso sia per un'identita' tra le pagine di cio' che riconosce, quindi soprattutto il testo in html.

Una uguaglianza parziale non penso proprio ti possa far rimuovere.

Comunque il primo ad esser pubblicato e' quello che prevale, ovviamnente.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

si credo anche io che la prima publicata resta, anche se non oso pensare se google fa passare quella più popolare ovvero quella che ha piu link

inoltre c'è una % dopo la quale google dice : questo è un doppione

non so qual'è però.

Originariamente inviato da giorgiotave
    si credo anche io che la prima publicata resta, anche se non oso pensare se google fa passare quella più popolare ovvero quella che ha piu link

inoltre c'è una % dopo la quale google dice : questo è un doppione

non so qual'è però.
    Perchè non sia considerata doppione una pagina con contenuti simili, deve essere diversa dall'altra per almeno il 60%, questo almeno è quello che si indica ultimamente tra gli esperti del settore.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

E se spezzo il documento (che effettivamente è molto lungo) in diverse pagine html , secondo voi GG come si comporta?

Comunque non avete risposto alla mia domanda: se davvero bastasse il 60% di testo identico per riconoscere in una pagina il doppione di un altra, i siti che riportano testi letterari, leggi, preghiere, ecc dovrebbero risultare fortemente penalizzati. Perché non è così?

Perche' oltre al testo identico c'e' dell'altro, e la differenza e' li', evidentemente.

Se spezzi le pagine e diventano diverse, il gioco e' fatto.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da adone79
    E se spezzo il documento (che effettivamente è molto lungo) in diverse pagine html , secondo voi GG come si comporta?

Comunque non avete risposto alla mia domanda: se davvero bastasse il 60% di testo identico per riconoscere in una pagina il doppione di un altra, i siti che riportano testi letterari, leggi, preghiere, ecc dovrebbero risultare fortemente penalizzati. Perché non è così?
    Perchè Google sa riconoscere i testi famosi e comunque sa distinguerli da quelli scritti da un pinco pallino qualunque e vede in quale contesto sono inseriti.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Perchè Google sa riconoscere i testi famosi e comunque sa distinguerli da quelli scritti da un pinco pallino qualunque e vede in quale contesto sono inseriti.
    Penso che il concetto di "famoso" sia molto sfumato e difficile da trattare per gli algoritmi di GG : facile dire che la Divina Commedia è famosa e i miei appunti sono quelli di un pinco pallino.

Ma se ti poni in tutti i casi intermedi fra questi due estremi la questione diventa + delicata. Solo un esempio : gli "appunti di informatica libera" che girano in decine di siti internet con il consenso dell'autore, sono famosi? Perché? Su quanti siti si deve ritrovare quel testo per bollarlo come famoso?

Permessi di invio