Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [HTML?] Protocollo MMS

[HTML?] Protocollo MMS

Ciao a tutti!

Ecco qualche domandina sul protocollo MMS (spero di aver postato nel forum giusto ):

inserendo due link tipo:
    Provoco l'apertura di Windows Media Player (nel caso sia installato) al click del link e permetto all'utente di ascoltare la canzone.
    Se un utente sta ascoltando mySong.wma e clicca su Ascolta2 viene interrotta l'esecuzione di mySong.wma per far partire mySong2.wma

1) E' possibile far si che, al posto di questo comportamento, le canzoni cliccate si aggiungano in coda alla playlist? E se sì come posso fare?

2) Inoltre, se io ho chiamato un file prova.wma, questo verrà visualizzato nella playlist con il nome di prova.wma
    Come posso cambiare i parametri in maniera tale da visualizzare un titolo alternativo deciso da me?
    Ad esempio, avendo il file rosa.wma, vorrei poterlo visualizzare nella playlist come "Bocca di Rosa"...

Grazie già da ora!

Fabbio

Anche sulla documentazione ufficiale non vi sono spiegazioni ulteriori sull'utilizzo del protocollo MSS. Credo cmq che dipenda dal client e quindi non si possano mandare ulteriori informazioni sull'esequzione multimediale.

Ciao, grazie per la risposta!

Anche sulla documentazione ufficiale non vi sono spiegazioni ulteriori sull'utilizzo del protocollo MSS.
    Proprio così... Ci tengono ai loro segreti

Però dubito che il titolo di una canzone sia solo un fattore client-side... Magari è qualche valore da impostare nel file wma o robe del genere. Io ho dei file che si chiamano track1.wma e quando li apro con WMP appaiono con il titolo vero della canzone che sto ascoltando.

Cmq sarebbe interessante approfondire...
    Se trovi qualcosa al riguardo fammi sapere!!!

Grazie ancora e buon 2005!

Fabbio

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Mi chiedo se oltre che in Ie si funzioni anche con gli altri client.

Ma se tu prima di mettere online il file .wma provi a modificarci il nome dalla playlist, utilizzando poi il file modificato da media player anche sul server ... in teoria potrebbe andare.

Hai già provato ?

Mi chiedo se oltre che in Ie si funzioni anche con gli altri client.
    A quanto ne so dovrebbe funzionare con i server più utilizzati, ma, ovviamente, solo se si ha WMP installato.
    Sarebbe interessante testarlo. Io ho appena provato con Mozilla FireBird 0.6.1 in Windows 2000 e funziona.
    Il vantaggio del protocollo mms è che la canzone non viene salvata in una cartella temporanea.
    Penso sia l'unico modo per ottenere questo risultato... O mi sbaglio?

Ma se tu prima di mettere online il file .wma provi a modificarci il nome dalla playlist, utilizzando poi il file modificato da

media player anche sul server
    Hai ragione! Non ci avevo pensato! Funziona davvero.
    Per questo la domanda iniziale ha ancora più senso: che parametri modifico in questo modo?
    Esiste un modo per modificare questi parametri in maniera 'meccanica'? Ad esempio:
    ho un database di due colonne, titoli e link a file. Sarebbe grande risucire a scrivere un programma che cambia questo misterioso attributo secondo il titolo della colonna del db... Ma, forse, è solo fantasia.

Per questo dubito ci siamo uno script o applicazione apposita ... prova a chiedere in Software ... magari ...

Ok, l'ho postato in software...
    Ma dubito ci siano molte speranze di capirci qualcosa!

Fabbio

Permessi di invio