Ho una tabella con dei checkbox per ogni riga. Spuntando la casella vorrei che i valori delle righe spuntate passassero a riempire una tabella vuota corrispondente. Conoscete qualcosa di già fatto? Lavoro con php.
Ho una tabella con dei checkbox per ogni riga. Spuntando la casella vorrei che i valori delle righe spuntate passassero a riempire una tabella vuota corrispondente. Conoscete qualcosa di già fatto? Lavoro con php.
Sia più preciso.
D+ stai facendo crossposting.
Recupero un insieme di righe da un db e le metto nella tabella A. Mettiamo che una colonna sia NOME. Ora, vorrei, in qualche modo, che tutti i campi NOME che seleziono (p.e. con un checkbox nella prima colonna della tabella) vengano importati in una tabella B (questa si trova in un pop up, iframe, o semplicemente a fianco, se possibile.
Mi scuso per il crossposting non sapevo dove fosse meglio postare il thread.
devi farlo in JS, se vuoi evitare un fastidioso reload
<?php echo ' Emiliano Gabrielli (aka AlberT) ',"\n",
' socio fondatore e membro del direttivo del GrUSP ',"\n",
' AlberT_at_SuperAlberT_it - www.SuperAlberT.it ',"\n",
' IRC: #php,#AES azzurra.com ',"\n",'ICQ: 158591185'; ?>
Ok immaginavo... ma come![]()
Puoi fare cosi....
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function pippo(aChecbox) { if (aChecbox.checked) { add(aChecbox); } else { remove(aChecbox); } // if (aChecbox.checked) } // function pippo(aChecbox) function add(aCheckbox) { //-------- Accesso al TD che ospita il checkbox cella = aCheckbox.parentElement; //-------- Accesso alla riga nella tabella origine a partire dalla cella riga = cella.parentElement; //-------- Copia della riga origine nella tabella destinazione salvo la prima cella //----- Creazione di una nuova riga nella tabella destinazione aTable = document.getElementById("destinazione") nuovaRiga = aTable.insertRow(-1); nuovaRiga.id = "d"+riga.id; //----- Ciclo sulle celle della riga di origine salvo la prima cella for (j=1;j<riga.cells.length;j++) { curCell = riga.cells.item(j); // newCell = nuovaRiga.insertCell(-1); newCell.className = curCell.className; newCell.innerHTML = curCell.innerHTML; } // for (j=1;j<riga.cells.length;j++) } // function add(aChecbox) function remove(aCheckbox) { //-------- Accesso al TD che ospita il checkbox cella = aCheckbox.parentElement; //-------- Accesso alla riga madre del TD riga = cella.parentElement; //-------- Accesso alla riga corrispondente nella tabella di destinazione destRiga = document.getElementById("d"+riga.id); //-------- Posizione della riga nella tabella di destinazione posDestRiga = destRiga.rowIndex; //-------- Cancellazione della riga document.getElementById("destinazione").deleteRow(posDestRiga); } // function remove(aChecbox) //--> </script> </head> <body> <table summary="" id="origine"> <th></th><th>Nome</th> <tr id="o01"> <td><input type="checkbox" onclick="pippo(this)"></td> <td>A</td><td>A</td> </tr> <tr id="o02"> <td><input type="checkbox" onclick="pippo(this)"></td> <td>B</td><td>B</td> </tr> <tr id="o03"> <td><input type="checkbox" onclick="pippo(this)"></td> <td>C</td><td>C</td> </tr> <tr id="o04"> <td><input type="checkbox" onclick="pippo(this)"></td> <td>D</td><td>D</td> </tr> </table> <hr> <table summary="" id="destinazione"> </table> </body> </html>