Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

cambiare sequenza boot al bios

scrivo in questo forum perchè non saprei in quale altro forum scrivere. al mio computer l'ho fatto tranquillamente dal bios e tutte le installazioni sono andate lisce come l'olio. il problema è che al pc di un mio amico sicuramente al boot non sarà impostato come primo il lettore cd e quindi se voglio installare il SO non posso. gli deov installare xp , aveva il 98 ho provato a fare l'aggiornamento; ora ce l'ha a morte con me, il computer gli va a cacca. il problema è che non riesco ad impostargli il lettore come primo dal bios, non trovo la voce boot. si può fare senza andare dal bios? :master: :master:
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Credo che questo thread verrà spostato perchè la sezione migliore per queste domande credo che sia Software.

Vediamo se ti posso aiutare

Dopo che il SO si è caricato, metti il cdrom di XP e seleziona installazione da zero, dovrebbe riavviare il pc e al riavvio lanciare automaticamente l'installazione senza fare il boot dal cd. Se funziona non ti rimane che installare il sistema operativo seguendo le istruzioni.
    Linux everywhere!!!

comunque cambiare la sequenza di boot è semplice
    entrando nel bios vai alla seconda sezione e vedi chiaramente first boot second boot third boot
    tanto se sbagli non fai danni cambiando solo quelle voci
    dai un occhio al limite in alto ti indica il tasto per uscire senza salvare
    in alcuni pc piu datati con il tasto + scorreva le varie ipotesi a c cdrom cdrom c a e via di seguito
    al limite invece di cliccare su aggiornamento facendolo partire dal desktop puoi provare a cliccare su installa direttamente

Re: cambiare sequenza boot al bios

Originariamente inviato da Shenk87
    scrivo in questo forum perchè non saprei in quale altro forum scrivere. al mio computer l'ho fatto tranquillamente dal bios e tutte le installazioni sono andate lisce come l'olio. il problema è che al pc di un mio amico sicuramente al boot non sarà impostato come primo il lettore cd e quindi se voglio installare il SO non posso. gli deov installare xp , aveva il 98 ho provato a fare l'aggiornamento; ora ce l'ha a morte con me, il computer gli va a cacca. il problema è che non riesco ad impostargli il lettore come primo dal bios, non trovo la voce boot. si può fare senza andare dal bios? :master: :master:
    io così avevo fatto, ma al riavvio del pc nel setup di winxp io volevo cancellare la partizione per crearne una nuova ma mi dava errore "impossibile eliminare... perchè in quella partizione ci sono i file di installazione". cmq riproverò
    2.6.18-1-686

Se ottieni questo messaggio, allora, l'unica soluzione è installare dal cd all'avvio e per fare questo devi necessariamente intervenire nel bios come ti ha già suggerito andycaps

Per ora non vedo altra soluzione

Linux everywhere!!!

ho sistemato, sono riuscito a trovare la voce nel bios, era quasi invisibile . Tutto risolto, grazie
    2.6.18-1-686

Permessi di invio