Originariamente inviato da floyd46
ciao Certe Notti
grazie x aver preso in considerazione il mio consiglio;
io ho utilizzato 2 volte Dreamweaver per realizzare la barra di navigazione e non ho notato nessun baco di programmazione.
Ho usato anche io 2 immagini (a seconda dello stato) ed a me nn è successo quello che hai scritto tu.
Basta intervenire nel codice x usare la gif che ti interessa e non dare la possibilità di linkarla quando ci si trova in "quella pagina".
Saluti
-Floyd-
forse mi sono spiegato male...

dunque il menù di dw funziona in questo modo: quando il mouse va sull'immagine viene visualizzata quella di rollover e fin qui ci siamo.
quando l'utente sposta il puntatore giù lungo la tendina che si è aperta l'immagine di rollover assume nuovamente il valore standard e le voci della tendina vengono evidenziate secondo la grafica e i colori che si è impostato, mentre a me sarebbe piacuito che quando il puntatore scede lungo la tendina rimanesse l'immagine di testa come se avesse il mouse sempre sopra e invece tornasse normale solo quando la tendina si chiude e se ne apre un'altra.

Per il discorso bachi di programmazione beh alludevo a dei difettucci che ho notato in un sito che ha proprio sfruttato questo menù del tipo:

1) se io passo col mouse nell'area del menù prima che tutte le immagini abbiano finito di caricare si apre la tendina e quel menù provocherà poi difficoltà nel completare il caricamento della pagina.

2) a volte nel passaggio da un menù all'altro la tendina della voce precedentemente visitata rimane aperta per molto a lungo, troppo tutto considerando che l'altro menù ha gia da tempo su di esso il puntatore del mouse.

3) altre volte ancora l'immagine di rollover non funziona e pur al passaggio del puntatore non viene visualizzata.

E' vero che io sono un piglnolo e precisino, ma efettivamente sono le prime cose che saltano all'occhio a tutti penso e per quanto sia di una facilità mostruosa creare un menù con questo tools bisogna anche valutare poi la qualitatività del risultato finale...

Ciao