Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Disabilitare Una Combobox

Ciao,
    mi potreste spiegare, per favore, come posso fare x disabilitare una combobox(o un qualsiasi altro controllo) quando una textbox è vuota e farla abilitare quando viene scritto qualcosa dentro? (A me servirebbe soprattutto che se uno scrive qualcosa e poi lo cancella la combo resti disabilitata...)

Non so se sono riuscito a spiegarmi molto bene, cmq ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio e auguro a tutti BUON 2005

Suppongo che tu lo voglia sapere per Visual Basic
    La sintassi per disabilitare una comboBox, textBox... è nomecontrollo.enabled = false
    Solo che se il controllo è disabilitato non puoi scriverci dentro. Potresti seguire questa via:
    1)Se la combo è vuota metti nomecontrollo.enabled=false
    2)Se fai click col mouse sopra la combo metti a nomecontrollo.enabled =true
    3)Oppure ci metti una checkbox vicino alla combo(se è selezionata la checkbox allora attivi la combo, altrimenti la disattivi)
    CIAO

linguaggio e versione vanno sempre specificati... anche (soprattutto) nel titolo
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

DISABILITARE UNA COMBOBOX (VISUAL BASIC 6.0)

Ciao,
    chiedo scusa, ma forse non avevo spiegato molto bene qual'era il mio problema:
    in un form io ho sia una textbox, sia una combobox e dovrei far si che la combo venga abilitata solamente quando c'è almeno una lettera all'interno della textbox.
    Io avevo pensato di fare un controllo del tipo:

If text1.Text <> "" Then
    combo1.Enabled = True
    Else
    combo1.Enabled = False
    End If

Questo ogni volta che si verifica un evento KeyPress.
    Il problema che mi si pone davanti è che all'inizio la combo è disabilitata e appena scrivo qualcosa viene abilitata...e fin qui è tutto ok, però se io cancello quello che avevo scritto dalla textbox (quindi resta vuota) la combo non viene più disabilitata...

Ringrazio ancora chi mi aiuterà e chiedo scusa al moderatore se ho inserito 2 volte lo stesso messaggio ma avevo fatto le cose di fretta e non mi ero accorto che c'era un forum apposito per VB..

Buon anno a tutti

Metti questo codice nell'evento Change della textbox:
    If text1.Text <> "" Then
    combo1.Enabled = True
    Else
    combo1.Enabled = False
    End If
    CIAO E BUON ANNO

Utente bannato
    prova ad utilizzare l'evento textchange

Permessi di invio