Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Componente Window

Ciao,
    sto tentando di utilizzare il componente window per creare una sorta di popup che si apre quando viene premuto un pulsante.....il codice è questo:
    on (press) {
    var titolo="PopUp"
    var nome="pic.jpg"
    var popUp=mx.managers.PopUpManager.createPopUp(_root,m x.containers.Window, true, {closeButton:true, title:titolo, contentPath:nome })
    popUp.setSize(240.110);
    }
    in realtà il contenuto dovrebbe essere un campo di testo e altri 2 pulsanti, ma siccome non riesco a fare apparire la finestra nemmeno con solo l'immagine tentavo di partire dalle cose più semplici.
    Se avete dei suggerimenti sono davvero ben accetti!
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Perchè il tuo codice (corretto) funzioni:

- l'immagine deve essere nella stessa cartella del filmato
    - l'immagine deve essere un jpg non progressivo
    - devi avere nella libreria il component Window

Uhm allora, il componente ho controllato e c'è nella cartella dei componenti, l'immagine è nella stessa cartella del filmato, però non ho idea di cosa sia un jpg progressivo (scusa l'ignoranza ). Comunque chiarisco che la finestra proprio non si apre, non è che si apre ma è senza immagine....potrebbe essere quella la causa?
    Grazie per l'aiuto!

>controllato e c'è nella cartella dei componenti

Non deve essere (solo) lì, deve essere nella libreria del filmato. Fai così:

- trascina il component Window dal pannello dei component allo stage, quindi cancellalo (dallo stage)
    - apri la libreria del filmato (Ctr+L) e vedrai che adesso è anche li
    - esporta il filmato, e prova di nuovo

Grazie 1000, ci sono riuscito ora!
    Solo un'altra piccola domanda....se invece dell'immagine voglio inserire nel popup un filmato swf come posso dimensionare la finestra al contenuto?

codice:
    on (press) {
    	import mx.managers.PopUpManager
    	import mx.containers.Window
    	var listener = new Object();
    	listener.complete = function(evt)
    	{
    		popUp.setSize(evt.target._width + 6, evt.target._height + 31);
    	};
    	var titolo = "PopUp";
    	var nome = "pic.jpg";
    	var popUp = PopUpManager.createPopUp(_root, Window, true, {closeButton:true, title:titolo, contentPath:nome});
    	popUp.addEventListener("complete", listener);
    }

Con l'ultima modifica che mi hai suggerito se inserisco nel popup una semplice immagine, la finestra si adatta alle dimensioni dell'immagine stessa, mentre se provo ad inserire un swf esterno ciò non succede e ne viene visualizzata solo una parte, e non riesco a spiegarmi il motivo.
    Inoltre in questo swf è presente un campo di textinput in cui l'utente deve inserire una parola e confermarla (o cliccando un pulsante di ok, oppure premendo enter, oppure chiudendo il popup), che devo riuscire a recuperare nella parte di codice principale ma non so proprio come fare ....qualche suggerimento in proposito?
    Scusa ancora per il disturbo!

Per quanto riguarda le dimensioni dell'swf, ricorda che queste vengono prese sul contenuto effettivo, e non sulle dimensioni dello stage (del filmato esterno). Se quindi il contenuto è di dimensioni inferiori, metti un rettangolo (anche trasparente) sullo stage del filmato esterno. Per accedere invece al contenuto, il percorso è:

popUp.target

Uhm, sono un poco confuso.....
    allora ho provato con il rettangolo,ma nella finestra viene ancora visualizzata solo la parte in basso a sinistra del filmato che voglio caricare nella finestra.
    E per quanto riguarda invece l'altro problema forse ho capito io male: ho provato a fare così
    codice:
    listener2 = new Object();
     _global.file = popUp.target.Text.text;  
     popUp.deletePopUp();} 
     popUp.addEventListener("click", listener2);
    (Text è il nome dell'istanza del campo di input presente nel filmato esterno), ma alla variabile file non viene assegnata alcuna stringa.

non ho provato il codice ma potresti provare cosi:
    (ho aggiunto solo un tasto nella clip)

codice:
    var listener2:Object = new Object();
    listener2.click = function(eventObj:Object) {
        popUp.target.clip.invia.onRelease = function() {
            _global.file = popUp.target.Text.text;
            trace(_global.file);
            popUp.deletePopUp();
        };
    };
    popUp.addEventListener("click", listener2);
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Permessi di invio