Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Include e Require..quasi smetto con PHP

Ciao a tutti....è da un bel pezzo che vado avanti con questo problema.... perchè con PHP è così difficile includere un file in una pagina? Il mio sito non può esistere senza sottocartelle e quindi ogni volta dovrei andare a cambiare il contenuto della funzione require o include???? Perchè non è semplice come in ASP dove basta inserire ???
    Ditemi che non è così vi prego altrimenti penso che smetterò di usare PHP.... voi come fate? non è possibile che abbiate un sito vasto senza sottocartelle...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    include "miaSottocartella/miofile.php/html";
    require "miaSottocartella/miofile.php/html";

Prova anche:

require "$_SERVER[DOCUMENT_ROOT]cartella/sottocartella/file.php";

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

come dice piero se prendi l'abitudine a partire sempre da document_root non avrai mai problemi, almeno io ne ho avuti fino a che non l'ho fatto

Re: Include e Require..quasi smetto con PHP

Originariamente inviato da zannas
    Ciao a tutti....è da un bel pezzo che vado avanti con questo problema.... perchè con PHP è così difficile includere un file in una pagina? Il mio sito non può esistere senza sottocartelle e quindi ogni volta dovrei andare a cambiare il contenuto della funzione require o include???? Perchè non è semplice come in ASP dove basta inserire ???
    Ditemi che non è così vi prego altrimenti penso che smetterò di usare PHP.... voi come fate? non è possibile che abbiate un sito vasto senza sottocartelle...
    asp non ti dava (stupidamente) la possibilità di includere file al di fuori della sua document root, cosa MOLTO utile quando vuoi far si che php acceda a dei dati che non debbano essere, in NESSUN modo, visibili da web

se metti la / iniziale a php dici di includere il file...si...ma gli dici che la path deve essere

HD:/pathprincipale/path2/file.php

invece facendo includendo pathprincipale/path2/file.php lui parte ad includere dalla cartella di esecuzione dello script...se hai bisogno di includere un file che sta in un percorso e lo vuoi fare aggiungendo la path della document root piero ti ha postato come fare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio