Ciao raga sto facendo uno script di gestione delle news per il mio sito!
Vorrei inserire anche la possibilità,agli utenti loggati, di scrivere dei commenti alle news,vorrei dei consigli su come strutturare la tabella nel database per i commenti
Ciao raga sto facendo uno script di gestione delle news per il mio sito!
Vorrei inserire anche la possibilità,agli utenti loggati, di scrivere dei commenti alle news,vorrei dei consigli su come strutturare la tabella nel database per i commenti
una tabella commenti che abbia ad esmepio:
id | id_news | autore | commento
in quetso modo in base all'id della news sei in grado di estrarre tutti i commenti ad una news
![]()
ma quindi ogni volta che posto una news nel sito,aggiorno anche il campo id news con una query update?
Originariamente inviato da robertes
ma quindi ogni volta che posto una news nel sito,aggiorno anche il campo id news con una query update?
no, le news le inserisci in un'altra tabella con un proprio id.
ogni volta che una persona inserisce un commento viene inserito un record nella tab di guidoz che ha nel campo id_news l'id della news che si trova nell'altra tabella..
cmq aggiungerei anche il campo data int(11) per sapere l'ora di inserimento
![]()
no.. hai una tabella news e una tabella commenti... ogni news ha un id e ogni commento oltre al proprio id ha un cmapo che indica l'id della news cui è relativo...Originariamente inviato da robertes
in questo modo puoi fare una query sulla tabella dei commenti estraendo i commenti che hanno nel campo news_id l'id della news... chiaro?![]()
si ho capito, ma il campo se ad esempio la news ha id 15
come faccio a far arrivare il numero 15 nella tabella id_news? Nel senso quando inserisco la news devo inserire l'id anche nella tabella dei commenti giusto?
Originariamente inviato da robertes
come faccio a far arrivare il numero 15 nella tabella id_news? Nel senso quando inserisco la news devo inserire l'id anche nella tabella dei commenti giusto?
insieme al commento viene inserito il news id
quando inserisci un commento inserisci anche l'id della news a cui si riferisce... che chiaramente già conosci e passi come parametro alla pagina che inserisce il commento.. ^__^Originariamente inviato da robertes