Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Win2003 server] Profilo utente

ho creato la directory del profilo utente con il percorso \\server\profili\%username%. La cartella "profili" è condivisa e le cartelle del profilo utente vengono create correttamente. Ho notato però che come Amministratore non posso aprirle a meno che non aggiungo l'utente Administrator tra quelli autorizzati. E' normale che la cartella venga creata con l'autorizzazione di accesso al solo utente e non anche all'amministratore del dominio?

Si, il profilo dell'utente -dovendo contenere il desktop ed i documenti- ha la ACL settata solo per permettere l'accesso al proprietario, è normale.

Oltretutto i tuoi utenti potrebbero anche indispettirsi se si accorgessero che vai a curiosare nei loro doc .

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

basta far ereditare dlla directory profili tutte le sotto dir e settare nelle acl le permission per il domain admins alla dir profili
    - Ma7u -
    Sysadmin.it
    Forum Moderator

Oltretutto se hai fatto il redirect del profilo con una GPO, puoi fare in modo che -deselezionando semplicemente un flag nella GPO- i permessi non siano esclusivi del proprietario.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Come si fa il redirect del profilo con una GPO?

Permessi di invio