Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dubbio su loadMovie

dubbio su loadMovie

allora io carico un filamto esterno tramite quest'azione:
    loadMovie(nome + ".swf",_root.mc)

la variabile nome è decisa dalla pressione di un pulsante, la prima volta funziona ma se clicco su un altro pulsante non carica un altro filmato, forse perchè una volta controllata la prima volta, non controlla più il valore della variabile. E' questo il problema secondo voi? C'è un modo per far controllare ad ogni frame il valore della variabile nome?
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Probabilmente alla pressione del pulsante viene modificata solo la variabile e senza usare il loadMovie.
    Dovresti mettere il loadMovie direttamente sul pulsante, molto semplice, o se no far impostare un'altra variabile che se attivata ti ricarichi il filmato con la nuova variabile.
    Mettere il loadmovie come enterFrame lo farebbe ricaricare ogni volta inutilmente.

allura...mettere il loadMovie direttamente sul pulsante è impossibile perchè deve caricare il filmato solo dopo un'animazione...la soluzione più ideale per me sarebbe quella dell'enterframe, ma come fare? se applico l'azione a un mc nn mi funziona, e poi dici che sarebbe inutile farla caricare ad ogni frame? La seconda opzione nn l'ho capita...me la spighi
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

Risolvila cosi:
    Crea una funzione (carica) con un loadMovie e una variabile da assegnare, sul fotogramma in cui sei:
    codice:
    function carica(nome) {
    	loadMovie(nome+".swf", mc);
    // mc è il movie vuoto dove verranno caricati gli swf esterni
    }
    Poi sul pulsante che deve richiamare "rosso.swf" metti:
    codice:
    on (release) {
    	carica("rosso");
    }
    su quello che deve richiamare "verde.swf" metti invece:
    codice:
    on (release){
    	carica("verde");
    }
    ecc....

bye

Uff ora c'è il problema contrario...allora spiego meglio la situazione: siamo al frame 1: ci sono vari pulsanti, alla pressione di uno di questi parte un'animazione che dura fino al frame 25, arrivati qua dovrebbe caricare il filmato. Con il mio script caricava il primo filmato, ma quando (essendo già al frame 25) volevo caricarne un altro, nn lo caricava. Con la tua soluzione succede l'opposto, una volta premuto il pulsante stando nel primo frame parte l'animazione am nn carica alcun filmato, ma cliccando su un pulsante stando già al frame 25 va tutto bene. Spero di essermi spiegato, casomai se hai voglia ti mando il .fla...

E se provo a fare un ibrido fra i due script, se si è al frame 1 allora parte il mio script, altrimenti quello di harpox, dite che è conveniente?

Niente da fare non funziona neanche così
    Help!!!!

Spiegami meglio, l'animazione di 25 frame è una sola e poi ogni pulsante carica un filmato diverso???

Quindi il pulsante deve prima di tutto far partire l'animazione (esterna o interna????) e poi alla fine di quest'ultima, a seconda del pulsante premuto, viene caricato un filmato esterno, giusto???

Giustissimo!!
    L'animazione è esterna...
    Però l'animazione deve partire solo se si è nella sezione home (quindi nel frame 4), altrimenti carica direttamente il filmato esterno.
    Il pulsante quindi ha quest'azione:
    codice:
    on(release){
    	if(_root._currentframe == 4){
    		_root.play();
    	}
    	_root.nome = "vittore";
    }
    mentre al frame 25 ho assegnato un semplice

loadMovie(nome+ ".swf",_root.mc)
    stop();

il problema (credo) è che controlla la variabile solo quando ci arriva la prima volta...

Se vuoi mandamelo perchè cosi faccio fatica a capire la gestione nel totale....non ho l'ADSL, non esagerare.

Permessi di invio