devo compilare un file .vb che si trova nella cartella d:asp.net
la compilazione dovrei farla in ambiente dos non avendo altro strumento, ma non sò procedere chi mi sa guidare passo per passo?.
Ciao grazie
devo compilare un file .vb che si trova nella cartella d:asp.net
la compilazione dovrei farla in ambiente dos non avendo altro strumento, ma non sò procedere chi mi sa guidare passo per passo?.
Ciao grazie
Visto che sono secoli che non utilizzo più il compilatore ma, solo vs.net ti allego una parte della documentazione.
Come alternativa alla compilazione dei programmi di Visual Basic .NET dall'interno di Visual Studio .NET, è possibile eseguire la compilazione dalla riga di comando per generare file eseguibili (EXE) o di libreria a collegamento dinamico (DLL).
Il compilatore dalla riga di comando di Visual Basic .NET supporta un gruppo completo di opzioni che controllano i file di input e di output, gli assembly e le opzioni di debug e di preprocessore. Ogni opzione è disponibile in due forme intercambiabili: -option e /option. Questa documentazione illustra solamente la forma /option.
Nella tabella riportata di seguito vengono elencati alcuni esempi di righe di comando che è possibile modificare in base alle specifiche esigenze.
Per Utilizzare
Compilare File.vb e creare File.exe
vbc /reference:Microsoft.VisualBasic.dll File.vb
Compilare File.vb e creare File.dll
vbc /target:library File.vb
Compilare File.vb e creare Mio.exe
vbc /out:Mio.exe File.vb
Compilare tutti i file di Visual Basic nella directory corrente, con ottimizzazioni attive e il simbolo DEBUG definito, generando File2.exe
vbc /define:DEBUG=1 /optimize /out:File2.exe *.vb
Compilare tutti i file di Visual Basic nella directory corrente, generando una versione di debug di File2.dll senza visualizzare il logo o degli avvisi vbc /target:library /out:File2.dll /warn:0 /nologo /debug *.vb
Compilare tutti i file di Visual Basic nella directory corrente in Qualcosa.dll
vbc /target:library /out:Qualcosa.dll *.vb
Durante la compilazione dalla riga di comando, è necessario fare esplicito riferimento alla libreria di runtime di Microsoft Visual Basic attraverso l'opzione del compilatore /reference.
Ciao
Legnetto