Ciao a tutti
chiedo a voi un saggio consiglio (sono programmatore PHP, non ho mai visto righe scritte in Perl).
HO il seguente script che viene richiamato con cronJob ogni 10 giorni, e serve per effettuare un backup del db mysql:
il file di config presente nella stessa directory di questo script čcodice:#!/usr/bin/perl open(CONF, "/etc/webmin/miniserv.conf"); while(<CONF>) { $root = $1 if (/^root=(.*)/); } close(CONF); $ENV{'WEBMIN_CONFIG'} = "/etc/webmin"; $ENV{'WEBMIN_VAR'} = "/var/webmin"; chdir("$root/mysql"); exec("$root/mysql/backup.pl", @ARGV);
Sarebbe molto bello se riuscissi a far creare una cartella per ogni volta che fa il backup, nominandola con il giorno e mese in cui esegue l'operazione.codice:start_cmd=/etc/rc.d/init.d/mysqld start access=*: * mysqlimport=/usr/bin/mysqlimport style=0 date_subs=0 perpage=25 stop_cmd= mysqlshow=/usr/bin/mysqlshow mysql=/usr/bin/mysql mysqldump=/usr/bin/mysqldump nodbi=0 add_mode=0 mysql_libs= blob_mode=0 mysqladmin=/usr/bin/mysqladmin sock=/var/lib/mysql/mysql.sock port= host= login=root pass=flvt01cs backup_drop_=0 backup_before_= backup_=/home/mysql/dbBackup backup_tables_= backup_after_= backup_where_=
Con lo script presente ogni volta che avviene un backup, il sistema sovrascrive le precedenti copie.
Mi piacerebbe ad esempio che nella directory principale in cui fa il backup ci siano delle sottocartelle nominato per giornomese contenenti i relativi file.
ad esempio
backup
- 20050101
- 20050110
- 20050120
ecc...
Grazie 1000
JJ