Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

MoBo e processore nuovi

Ciao a tutti, vorrei passare ad un prosessore un po più elastico e potente del mio attuale (AMD Athlon 2.000+).
    Ero indeciso un un AMD Athlon 3.000+ oppure un AMD 3.000 64 Bit, in negozio mi hanno consigliato il secondo con scheda madre ASUS.
    Visto che ho scheda video AGP e RAM DDR non vorrei passare al nuovo PCI-Express.

Cosa cosigliate come marche di MoBo e processore? Che socket usa l'AMD 64bit?

Re: MoBo e processore nuovi

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao a tutti, vorrei passare ad un prosessore un po più elastico e potente del mio attuale (AMD Athlon 2.000+).
    Ero indeciso un un AMD Athlon 3.000+ oppure un AMD 3.000 64 Bit, in negozio mi hanno consigliato il secondo con scheda madre ASUS.
    Visto che ho scheda video AGP e RAM DDR non vorrei passare al nuovo PCI-Express.

Cosa cosigliate come marche di MoBo e processore? Che socket usa l'AMD 64bit?
    L'amd 64 bit c'è su socket 754 e socket 939, quest'ultimo sarà quello usato per il futuro, inoltre supporta il dual channel a differenza del 754, se devi prendere un 64bit, prendi almeno un 3200+ con chipset Nforce 3 almeno.
    Come scheda madre ti consiglio abit, msi, epox

Re: Re: MoBo e processore nuovi

Originariamente inviato da darkmavis
    L'amd 64 bit c'è su socket 754 e socket 939, quest'ultimo sarà quello usato per il futuro, inoltre supporta il dual channel a differenza del 754, se devi prendere un 64bit, prendi almeno un 3200+ con chipset Nforce 3 almeno.
    Come scheda madre ti consiglio abit, msi, epox
    Grazie darkmavis dimenticavo di chiedere il prezzo (a spanne logicamente) di un processore ed una MoBO come consigli te.
    Sono da evitare pure le Giabyte? Attualemnet ho una MSI e mi trovo bene.

Re: Re: Re: MoBo e processore nuovi

Grazie darkmavis dimenticavo di chiedere il prezzo (a spanne logicamente) di un processore ed una MoBO come consigli te.
    Sono da evitare pure le Giabyte? Attualemnet ho una MSI e mi trovo bene.
    Mah, le gigabyte le ho sempre consigliate, ma a quanto pare ultimamente stanno facendo qualche cazzata, tipo tecnocomputer non le vende più perchè certe mobo, come quella che ho avuto io, andavano letteralmente in fumo da un giorno all'altro.
    Le msi sono robustissime, fatte bene, ed economiche.

Quindi con una MoBo con socket 939 sarei a posto anche per il futuro, il 754 non sarà più sviluppato o sbaglio?
    E come prezzi? Riesco a fare un ottimo acquisto con un budget di 300 euro (solo MoBo e processore)

Quindi con una MoBo con socket 939 sarei a posto anche per il futuro, il 754 non sarà più sviluppato o sbaglio?
    E come prezzi? Riesco a fare un ottimo acquisto con un budget di 300 euro (solo MoBo e processore)
    Esatto, il futuro per amd è su 939.
    Come prezzi dipende, ho visto che su tecnocomputer ora ci sono anche i 3000+ su 939 e non costano tantissimo, con 165 euro te lo prendi boxato, mentre il 3200+ costa 191 try e 217 boxato.
    Per la mobo su tecnocomputer trovi ABIT AV8 AMD K8 Athlon 64/64FX Socket 939 AGP 8X RETAIL a 124 euro però con il via K8T800 che non è il massimo secondo me, ma magari cercando su altri e-shop tipo eprice.it, bow.it o altri trovi più scelta, vedi tu

Originariamente inviato da darkmavis
    Esatto, il futuro per amd è su 939.
    Come prezzi dipende, ho visto che su tecnocomputer ora ci sono anche i 3000+ su 939 e non costano tantissimo, con 165 euro te lo prendi boxato, mentre il 3200+ costa 191 try e 217 boxato.
    Per la mobo su tecnocomputer trovi ABIT AV8 AMD K8 Athlon 64/64FX Socket 939 AGP 8X RETAIL a 124 euro però con il via K8T800 che non è il massimo secondo me, ma magari cercando su altri e-shop tipo eprice.it, bow.it o altri trovi più scelta, vedi tu
    Chiaro, quindi in negozio spenderi qualcosa di più...
    Un altra domanda (visto che sei esperto) cosa intendi per Boxato?

Chiaro, quindi in negozio spenderi qualcosa di più...
    Un altra domanda (visto che sei esperto) cosa intendi per Boxato?
    Boxato si intende la confezione con il processore e il dissipatore...

Tray invece ti danno solo il processore e tu devi prendere da parte il dissipatore....

Originariamente inviato da Juanpalmy
    Boxato si intende la confezione con il processore e il dissipatore...

Tray invece ti danno solo il processore e tu devi prendere da parte il dissipatore....
    esatto

grazie 1000 poi vi farò sapere

Permessi di invio