Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi sa indicare un buon articolo in cui venga spiegato nel dettaglio come usare il debug. Da quello che ho letto nei manuali mi pare scarno di funzionalità. Sarei felice di ricevere una smentita.
Grazie
Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi sa indicare un buon articolo in cui venga spiegato nel dettaglio come usare il debug. Da quello che ho letto nei manuali mi pare scarno di funzionalità. Sarei felice di ricevere una smentita.
Grazie
Il debugger ti fa vedere tutte le proprietà di tutti i movieclip del filmato, ti fa vedere nomi di istanza e variabili di tutti gli oggetti, ti fa vedere contenuto di componenti, classi, oggetti statici, ti permette di verificare l'ordine di chiamata delle funzioni, ti permette di interrompere l'esecuzione di uno script...
Cosa non sai fare?
Come si organizza un debug passo passo che mostri l'evoluzione delle variabili. In visual basic si può impostare un blocco su un'istruzione. Qui è possibile?
Grazie
Si. Se nel pannello delle azioni clicchi a sinistra dove ci sono i numeri, sulla riga viene aggiunto un breakpoint. Quando poi avvii il debugger, il filmato è fermo: per avviarlo, devi cliccare sul pulsante a forma di freccia verde in alto a destra. Una volta partito, quando giunge al breakpoint si ferma.
So che ti metterai le mani fra i capelli ma a sinistra di una routine scritta in AS dove vedo i numeri?
Non urlare dai...
Nessun problema.. :) Clicca sul pulsante in alto a destra nel pannello e scegli "Show line number"..