ciao
vorrei sapere che dimensione ha il cd, dico proprio quello di plastica, nn la copertina.
![]()
ciao
vorrei sapere che dimensione ha il cd, dico proprio quello di plastica, nn la copertina.
![]()
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=759629
forse ti torna utile
Planet Earth is blue and there's nothing I can do
lettoOriginariamente inviato da Sandro M.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=759629
forse ti torna utile![]()
ma io nn ho un software che mi fa il cd direttamente.
io ho fatto la copertina, ora nn è possibile fare un cerchio con misure prestabilite e poi cancellare quello che sta fuori?
ma nn c'è un programma che ti permette di fare già il buco in mezzo?
per esempio io ho la epson stylus3000 quella che stampa anche sui cd, bene c'è un programma che inserendo l'immagine mi buca direttamente l'immagine, il problema è che questo software nn mi permette di salvare l'immagine ma solo di stamparla!
ho provato anche con nero, ma anche lui mi fa tutto ma poi nn mi permette di salvare l'immagine!
dai su ditemi come posso fare![]()
Ci sono due cose che mi sfuggono...
A). Perché non vuoi stampare l'immagine, visto che l'hai fatta per stamparla su un CD? (Non è per farmi gli affari tuoi, ma magari c'è un approccio diverso per quello che ti serve).
B). In Windows non esiste la possibilità di 'stampare' un file in un documento (.eps), invece che su un foglio?
Che programmi di grafica hai a disposizione?
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
nn è che nn voglio stampare l'immagine ma vorrei portarla dallo stampatore ( :master: )l'immagine con il buco.
il problema è che nn devo stamparla per me.
se io do l'immagine che deve andare sul cd senza buco poi va a finire che questo la mette a cazzo di cane, io di solito per stampare su cd utilizzo il programma della stampante e mi posiziono l'immagine nel punto preciso.
ho a disposizione indesign e p.s
Ok. Crea una gabbia immagine tonda in InDesign di 117x117mm; al centro di questa creane un'altra (posizionata 'sopra') delle dimensioni del "buco", o cmq dell'area 'non stampabile' (molti "stampatori" sostengono che non si possa stampare a filo del buco, mentre altri lo fanno tranquillamente; senti il tuo cheddice per le dimensioni del 'buco' centrale).Originariamente inviato da Eyes Of Horror
....
ho a disposizione indesign e p.s
Ad entrambe le gabbie immagine assegna un colore di sfondo bianco e, in quella da 117x117 importa l'immagine da stampare in CMYK.
Centrala nella gabbia e... direi che basta così ;-)
Magari sàlvati il documento come Template, così non devi rifare la trafila tutte le volte.
cià
ale
piesse: potrei aver fatto un po' di confusione tra InDesign e XPress, ma più o meno la sostanza è sempre quella.
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Originariamente inviato da ALFABreezE
Ok. Crea una gabbia immagine tonda in InDesign di 117x117mm; al centro di questa creane un'altra (posizionata 'sopra') delle dimensioni del "buco", o cmq dell'area 'non stampabile' (molti "stampatori" sostengono che non si possa stampare a filo del buco, mentre altri lo fanno tranquillamente; senti il tuo cheddice per le dimensioni del 'buco' centrale).
Ad entrambe le gabbie immagine assegna un colore di sfondo bianco e, in quella da 117x117 importa l'immagine da stampare in CMYK.
Centrala nella gabbia e... direi che basta così ;-)
Magari sàlvati il documento come Template, così non devi rifare la trafila tutte le volte.
cià
ale
piesse: potrei aver fatto un po' di confusione tra InDesign e XPress, ma più o meno la sostanza è sempre quella.
uuu grazie mille![]()
ci provo, dico provo xkè indesign l'hanno portato da poco
grazie mille![]()
![]()