Ciao, il mio router è un Netgear DG834 con firmware aggiornato all'1.5.
Il problema è semplice:
va quando vuole lui. Dispongo di 2 computer,un desktop e un notebook.
Sul computer di casa ho 2 sistemi operativi: Kanotix bug hunter 9 e Win XP PRO. Indovinate con quale va il router? Proprio su WINDOWS.
Con la Kanotix andava..ma quando era LIVE ! adesso che l'ho installata su HD non va piu.Apro il mio bel KOnqueror e non c'è modo (dico NON c'è modo) nè di navigare..ne di collegarsi al router con il classico: 192.168.0.1
Ma io dico..è da 3 giorni che ci sono dietro sto impazzendo.La voglia di spaccare tutto è ormai prossima. Perchè?
Perchè da windows sì e da linux no? La scheda di rete è configurata.Ci ha pensato kanotix in automatico.mah..
ah spettate che arriva il bello: l'altro portatile con su winxp,collegato sempre con cavo rj45 al router..beh NON và. Adesso mi chiedo: perchè sul pc sì e sul notebook no? hanno lo stesso OS !
Chiedo urgentemente l'aiuto di persone che sappiano come funzionano sti router netgear del c***o,perchè non voglio sentire risposte del tipo:
"magari hai negato l'accesso agli altri computer" oppure " sei sicuro di aver messo i dati ISP giusti?"
perchè quello è a posto.
HELP