Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Router]Netgear,URGENTI problemi

Ciao, il mio router è un Netgear DG834 con firmware aggiornato all'1.5.

Il problema è semplice:

va quando vuole lui. Dispongo di 2 computer,un desktop e un notebook.
    Sul computer di casa ho 2 sistemi operativi: Kanotix bug hunter 9 e Win XP PRO. Indovinate con quale va il router? Proprio su WINDOWS.

Con la Kanotix andava..ma quando era LIVE ! adesso che l'ho installata su HD non va piu.Apro il mio bel KOnqueror e non c'è modo (dico NON c'è modo) nè di navigare..ne di collegarsi al router con il classico: 192.168.0.1

Ma io dico..è da 3 giorni che ci sono dietro sto impazzendo.La voglia di spaccare tutto è ormai prossima. Perchè?

Perchè da windows sì e da linux no? La scheda di rete è configurata.Ci ha pensato kanotix in automatico.mah..

ah spettate che arriva il bello: l'altro portatile con su winxp,collegato sempre con cavo rj45 al router..beh NON và. Adesso mi chiedo: perchè sul pc sì e sul notebook no? hanno lo stesso OS !

Chiedo urgentemente l'aiuto di persone che sappiano come funzionano sti router netgear del c***o,perchè non voglio sentire risposte del tipo:

"magari hai negato l'accesso agli altri computer" oppure " sei sicuro di aver messo i dati ISP giusti?"

perchè quello è a posto.

HELP
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

Mentor

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    immaginando che la conf della rete sia ok... come stiamo a firewall?

le impostazioni del firewall del router sono le standard scelte da lui..e vanno bene blocca tutto il traffico in ingresso e consente sempre il traffico in uscita.
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

Mentor

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    parlavo del firewall sui pc....
    staccali tutti e metti ip privati statici e dns dell'isp su ogni scheda di rete

fatto ma niente..adesso su windows funziona bene.

Il problema rimane linux. Non capisco proprio perchè se faccio partire kanotix da cd si collega,mentre da HD no..và che è strano..

Mentor

provato a fare dei ping dal pc linux alla rete locale, o almeno se ti pinga il router?

no..non pinga proprio niente. E' come se non esistesse.

Ah,prima ho detto che da cd kanotix si collegava..adesso manco quello.

Solo su windows..cioè io mi sparo. Quando avevo installata la suse 9.1 andava a meraviglia..boh..io veramente non capisco..

ti ringrazio per l'aiuto fivendra,ma sto prendendo seriamente in considerazione di buttarlo nel cesso.

Mentor

per me è proprio il pc.
    da root contorlla che effettivamente siano impostati i valori della rete sulla scheda
    eventualmente prova a cambiare driver su linux per la scheda
    il problema è li...

ah probabile..mah..proverò

grazie

Mentor

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    sotto linux i driver della scheda di rete sono ok ?

Permessi di invio