Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema compilazione kernel

Salve
    Ho scaricato l'ultima versione del kernel dal sito www.kernel.org e ho provato a compilarlo (ho seguito una guida accurata per suse e il kernel 2.6) però ho avuto alcuni problemi perchè dei file avevano degli errori, quindi bisogna patcharlo.
    Ho scaricato la patch, ho dato il comando però dopo un po mi viene chiesto il tipo di sistema alpha, mi appare "chose file" o una cosa del genere, io faccio skip ma dice che deve per forza essere scelto il file.
    Mi potreste dare un altro comando per la compilazione o dirmi cosa fare quando esce "chose file"?
    GRAZIE

che comando dai per applicare la patch?
    prova con -p0 o -p1 come parametro di patch!

ciau

li ho provati tutti e due ma esce sempre quel maledetto messaggio.
    Come posso fare?

spiegamo per bene il procedimento che adotti...
    in che dir lavori?

la patch è della versione corretta? (ma perchè mai non dovrebbe compilare il kernel? che errori ti da?)

adesso vi spiego come meglio posso.
    Ho scaricato il kernel 2.6.10 dal link F, poi ho iniziato la procedura di clonare la vecchia configurazione, ho modificato il make file e infine ho iniziato la compilazione con il comando make. All'inizio sembrava che andasse tutto bene, poi c'è stato un messaggio di errore nella compilazione del dvb core, ho provato a fare delle modifiche anche manualmente ma di c++ non ci capisco niente. Poi ho realizzato che c'era la patch (ho scaricato quella di 6 mega) per il ernel, e ho pensato che poteva risolvere questi problemi.
    Sono andato del dir dove avevo messo il kernel e ho dato il comando bunzip2 -c /percorso/verso/patch.bz2 | patch -p1 --dry-run , sembrava che andava tutto bene, poi è uscito quel maledetto messaggio che non mi fa andare avanti (perchè non fa neanche lo skip).
    Spero di essere stato chiaro.

nessuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Se ho ben capito il procedimento che hai fatto, dovresti provare ad applicare la patch prima di configurare e compilare il kernel e poi dare il make.

si devo fare proprio questo

Utente di HTML.it
    è sconsigliabile compilare i kernel di kernel.org su suse,mandrake,fedora...perchè usano kernel molto patchati da loro e potresti ritrovarti con parecchie cose che nn funzionano...ti conviene installare il pacchetto kernel source di suse e al limite ricompilare quello partendo dalla configurazione che già utilizzi..
    francesco

dove posso trovare quelli per suse?

Permessi di invio