Saluti ai forumisti di html.it.Son nuovo di questo forum (ke ho scoperto quasi casualmente), ma ho visto ke siete tutti pittosto esperti, quindi vorrei approfittare subito della vostra esperienza per risolvere il problema che si è creato con la mia adsl. Vengo al punto: a fine Ottobre 2004 ho disdetto il mio abbonamento con Alice Telecom per passare ad unaltro isp(potevo farlo tranquillamente perchè era già passato un anno di contratto e quindi non ho neanke avuto necessità di inviare comunicazioni anticipate di disdetta). Ho fatto tutto tramite il 187, senza inviare fax o lettere alla sede di Asti perkè mi han spiegato ke si poteva far tutto per telefono. Dopo qualke giorno di ritardo, mi kiama Telecom per kiedermi le motivazioni della disdetta e per propormi di mantenere gratuitamente la linea occupata se proprio non volevo più l'adsl Telecom (assurdo!!). Ovviamente ho rifiutato al ke mi han detto di riportare il modem (ke avevo in comodato) al punto 187 piu vicino della mia città.Il 23 Novembre 2004 (con almeno una decina di giorni di ritardo sui tempi inizialmente indicatimi)ho riconsegnato il modem. Ma al punto 187 mi hanno detto ke non era ancora finita: difatti, per loro la procedura di disattivazione era ancora lunghetta, una decina di giorni circa, quindi avrei dovuto aspettare una conferma Telecom di avvenuta cessazione del servizio e liberazione della linea. Il 2 Dicembre, non avendo ricevuto notizie da addetti, ho kiamato il 187 per kiedere infos, risposta: per loro il servizio era cessato e la linea "probabilmente" era libera. Gli ho fatto presente ke mi serviva ke non ci fossero problemi perkè dovevo abbonarmi con altro isp, risposta "non è possibile sapere adesso se la linea è stata effettivamente liberata(sic),ma solo quando la richiesta di attivazione di una adsl con un altro isp giungerà Telecom". Il 3 Dicembre mi sono abbonato al nuovo isp. Ieri 3 gennaio, non avendo avuto notizie del nuovo abbonamento, ho kiamato l'isp kiedendo notizie e mi han risposto ke Telecom non aveva dato l'ok per la linea (perkè gli risultava occupata).La persona del call center mi ha anke tranquillizzato dicendo ke kapita alla prima volta di non avere l'ok passando da un isp all'altro, ma oggi, quando ho kiamato Telecom per avere informazioni, la risposta datami dall'addetto al call center (che ha tra l'altro premesso di non essere esperto di ste robe) è stata ke "per pulire la linea dalla vekkia adsl possono volerci mesi".... A quel punto panico. Ma come mesi?? Ma vi risulta?? A me sembra pazzesco:ne è gia passato uno.. E poi QUANTI mesi? Insomma, io ho pieno diritto di cambiare isp,ma non ho mai sentito ke ci vogliano MESI per riavere un servizio, se no ke vorrebbe dire ke se cambi isp rimani, ipotesi, 6 mesi, 5mesi senza ADSL? Kiedo gentilmente a quanti di voi si intendano di queste cose un konsiglio sul da farsi, non mi intendo di adsl, etc, anzi spero d imparare qualcosa di voi, vi ringrazio in anticipo di qualsiasi risposta! Ah un'altra cosa ke penso possa essere importante: io ho una linea isdn e a suo tempo mi avevano spiegato ke con questa linea si possono avere più adsl contemporaneamente (e infatti io fino a un annetto fa ne ho avuto 2): ti aggiungono un doppino e il gioco è fatto (attualmente ho 2 borkie). Come è possibile allora ke debba passare tutto sto tempo? Non possono mettermi l'altro doppino dati e via?? Per piacere datemi un help!![]()
![]()