Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    99

    consiglio su disdetta adsl

    Saluti ai forumisti di html.it.Son nuovo di questo forum (ke ho scoperto quasi casualmente), ma ho visto ke siete tutti pittosto esperti, quindi vorrei approfittare subito della vostra esperienza per risolvere il problema che si è creato con la mia adsl. Vengo al punto: a fine Ottobre 2004 ho disdetto il mio abbonamento con Alice Telecom per passare ad unaltro isp(potevo farlo tranquillamente perchè era già passato un anno di contratto e quindi non ho neanke avuto necessità di inviare comunicazioni anticipate di disdetta). Ho fatto tutto tramite il 187, senza inviare fax o lettere alla sede di Asti perkè mi han spiegato ke si poteva far tutto per telefono. Dopo qualke giorno di ritardo, mi kiama Telecom per kiedermi le motivazioni della disdetta e per propormi di mantenere gratuitamente la linea occupata se proprio non volevo più l'adsl Telecom (assurdo!!). Ovviamente ho rifiutato al ke mi han detto di riportare il modem (ke avevo in comodato) al punto 187 piu vicino della mia città.Il 23 Novembre 2004 (con almeno una decina di giorni di ritardo sui tempi inizialmente indicatimi)ho riconsegnato il modem. Ma al punto 187 mi hanno detto ke non era ancora finita: difatti, per loro la procedura di disattivazione era ancora lunghetta, una decina di giorni circa, quindi avrei dovuto aspettare una conferma Telecom di avvenuta cessazione del servizio e liberazione della linea. Il 2 Dicembre, non avendo ricevuto notizie da addetti, ho kiamato il 187 per kiedere infos, risposta: per loro il servizio era cessato e la linea "probabilmente" era libera. Gli ho fatto presente ke mi serviva ke non ci fossero problemi perkè dovevo abbonarmi con altro isp, risposta "non è possibile sapere adesso se la linea è stata effettivamente liberata(sic),ma solo quando la richiesta di attivazione di una adsl con un altro isp giungerà Telecom". Il 3 Dicembre mi sono abbonato al nuovo isp. Ieri 3 gennaio, non avendo avuto notizie del nuovo abbonamento, ho kiamato l'isp kiedendo notizie e mi han risposto ke Telecom non aveva dato l'ok per la linea (perkè gli risultava occupata).La persona del call center mi ha anke tranquillizzato dicendo ke kapita alla prima volta di non avere l'ok passando da un isp all'altro, ma oggi, quando ho kiamato Telecom per avere informazioni, la risposta datami dall'addetto al call center (che ha tra l'altro premesso di non essere esperto di ste robe) è stata ke "per pulire la linea dalla vekkia adsl possono volerci mesi".... A quel punto panico. Ma come mesi?? Ma vi risulta?? A me sembra pazzesco:ne è gia passato uno.. E poi QUANTI mesi? Insomma, io ho pieno diritto di cambiare isp,ma non ho mai sentito ke ci vogliano MESI per riavere un servizio, se no ke vorrebbe dire ke se cambi isp rimani, ipotesi, 6 mesi, 5mesi senza ADSL? Kiedo gentilmente a quanti di voi si intendano di queste cose un konsiglio sul da farsi, non mi intendo di adsl, etc, anzi spero d imparare qualcosa di voi, vi ringrazio in anticipo di qualsiasi risposta! Ah un'altra cosa ke penso possa essere importante: io ho una linea isdn e a suo tempo mi avevano spiegato ke con questa linea si possono avere più adsl contemporaneamente (e infatti io fino a un annetto fa ne ho avuto 2): ti aggiungono un doppino e il gioco è fatto (attualmente ho 2 borkie). Come è possibile allora ke debba passare tutto sto tempo? Non possono mettermi l'altro doppino dati e via?? Per piacere datemi un help!

  2. #2
    Purtroppo l'operatore del 187 può sapere da remoto solo se il tuo account è attivo o no, non può sapere però se la tua linea è attaccata al DSLAM o no.
    visto che hai ISDN non serve che tu abbia alcuna linea RTG, richiedi la nuova ADSL su doppino aggiuntivo (non menzionando che hai già un altro doppino) in questo caso te ne devono portare un altro staccare dal DSLAM quello vecchio.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    99
    Originariamente inviato da Rockmaker
    Purtroppo l'operatore del 187 può sapere da remoto solo se il tuo account è attivo o no, non può sapere però se la tua linea è attaccata al DSLAM o no.
    visto che hai ISDN non serve che tu abbia alcuna linea RTG, richiedi la nuova ADSL su doppino aggiuntivo (non menzionando che hai già un altro doppino) in questo caso te ne devono portare un altro staccare dal DSLAM quello vecchio.

    Ti ringrazio sei gentilissimo!! Se puoi, dammi però una delucidazione: il fatto di rikiedere un doppino aggiuntivo devo farlo IO a Telecom? Non dovrebbe averlo fattol'isp con cui mi sono abbonato?? Voglio dire: adesso ke faccio,kiamoil 187 e gli spiego la situazione oppure l'isp della nuova adsl espiego a loro??

  4. #4
    intanto bisogna vedere se questo tuo nuovo ISP prevede l'adsl su doppino aggiuntivo in ogni caso. comunque al tuo ISP gli dici che hai ISDN e ti serve un doppino aggiuntivo.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    99
    Originariamente inviato da Rockmaker
    intanto bisogna vedere se questo tuo nuovo ISP prevede l'adsl su doppino aggiuntivo in ogni caso. comunque al tuo ISP gli dici che hai ISDN e ti serve un doppino aggiuntivo.

    Il nuovo isp in questione è Tiscali.Non ho idea se preveda l'adsl su doppino aggiuntivo..non so se magari losai tu!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    99
    Originariamente inviato da Rockmaker
    intanto bisogna vedere se questo tuo nuovo ISP prevede l'adsl su doppino aggiuntivo in ogni caso. comunque al tuo ISP gli dici che hai ISDN e ti serve un doppino aggiuntivo.

    Sai per caso se Tiscali prevedel'adsl su doppino aggiuntivo? xkè si tratta di questo isp. Grazie!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    99
    Per ki volesse darmi una mano....ho kiamato Tiscali e una sgarbatissima addetta all'assistenza tecnica mi ha urlato che "non è vero ke con una linea isdn si possa rikiedere un doppino aggiuntivo ed eventualmente avere anke due adsl contemporaneamente" (in realtà non sarebbe il mio caso: io vorrei rikiedere il doppino aggiuntivo per evitare di aspettare i tempi lunghi di cancellazione delle "tracce" della vekkia adsl e dunque avere in tempi normali la nuova adsl, quindi tra l'altro al limite potrebbe apparire solo formalmente ke sulla mia linea ci siano 2 adsl). Comque mi è sembrato assurdo ke questa tizia se ne uscisse con questa storia, perkè io tra l'altro ho già avuto 2 adsl contemporaneamente (1 Tiscali, 1 Telecom), quando gliel'ho detto ecco la risposta: "ah queste son cose ke fa Telecom, ma solo per le sue adsl, a parte Telecom nessun isp potrebbe attivare la sua adsl su un numero isdn su cui sia presente già un contratto adsl". Insomma, Tiscali mi sta dicendo esattamente il contrario di quanto ho sempre sentito sulla "questione".. Per piacere, se qualcuno sa con certezza come stanno le cose me lo spieghi anke in due parole, perkè qua non capisco ke stia succedendo, se e ki abbia torto, ma di fatto sono quasi 2 mesi senza adsl e a sentire sta gente potrei restarci a lungo. Grazie ragazzi!!

  8. #8
    tu digli: "lei e così brava da riuscire ad attivarmi l'ADSL su una linea ISDN?"
    non dirgli comunque che hai già una linea aggiuntiva, gli dici che hai ISDN e devi attivare l'ADSL...
    comunque tiscali non prevede l'ADSL su doppino aggiuntivo tranne se hai l'ISDN
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.