Ragazzi vi prego aiutatemi, ho un file audio .mp3 grande 2,5MB, come faccio a comprimerlo nuovamente? Importandolo in flash riesco ad ottenere al massimo 234Kb ma è sempre troppo per l' utilizzo che ne devo fare, una intro di 5 secondi!
Ragazzi vi prego aiutatemi, ho un file audio .mp3 grande 2,5MB, come faccio a comprimerlo nuovamente? Importandolo in flash riesco ad ottenere al massimo 234Kb ma è sempre troppo per l' utilizzo che ne devo fare, una intro di 5 secondi!
.................................01010101......... 0....11.....010...
date queste premesse (una intro di 5 secondi), il mio consiglio è...
cambia musica!![]()
puoi sempre caricarlo dall'esterno
codice:suono = new Sound(); suono.loadSound("percorso e nome del file.mp3", true); //true indica lo streaming attivo del pezzo suono.start();/ avrai un brevissimo vuoto iniziale (il tanto che si carichi il buffer)
lavoraci prima sopra con un pgm tipo Goldwave ed estrapola solamente i primi 5 secondi e poi comprimilo... dovrebbe andare bene...
Come ti hanno suggerito già gli altri potresti accorciare il tuo mp3 fino a 5 sec. in modo tale da poterlo ripetere in loop e farlo pesare molto ma molto di meno. Il tutto ovviamente utilizzando un editor audio tipo per esempio WaveLab, Nero Wave Editor ecc.
![]()
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)
Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)
Io ti consiglio Sound Forge, una versione qualsiasi(lo trovi freeware e da meno problemi degli altri)
in oltre quando salvi in mp3 puoi scegliere fino a quanto comprimerlo così lo alleggerisci come vuoi![]()
usa soundforge, tagli il pezzo che ti interessa lo riduci di bit e lo passi in flash...dovrebbe andare bene..
certo, l'idea del loop non è male se non fosse che ho scoperto proprio in questo forum che gli mp3 aggiungono un vuoto all'inizio e alla fine della traccia perciò addio loop, se proprio devi fare 'sta cosa ti tocca usare un wave e non un mp3
Scusa, ma se importi un wave in flash è lo comprimi sempre dal flash in mp3 non dovrebbe saltare, ho fatto decine di loop in questa maniera senza nessun problema.Originariamente inviato da and80
certo, l'idea del loop non è male se non fosse che ho scoperto proprio in questo forum che gli mp3 aggiungono un vuoto all'inizio e alla fine della traccia perciò addio loop, se proprio devi fare 'sta cosa ti tocca usare un wave e non un mp3
![]()
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)
Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)