Se io ho un movie clip di nome cas nella 2° scena e io voglio per esempio sapere la _x però dalla 1° scena come faccio?
se fo trace(_root.cas._x); non va...se fo trace(_root.scena2.cas._x); un va...come devo fà?![]()
Se io ho un movie clip di nome cas nella 2° scena e io voglio per esempio sapere la _x però dalla 1° scena come faccio?
se fo trace(_root.cas._x); non va...se fo trace(_root.scena2.cas._x); un va...come devo fà?![]()
Semplice, non se fa. Per sapere la x di un movieclip, il movieclip in quel momento deve essere sullo stage.
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooVVoVe:
![]()
VVoVe:
![]()
e ora....e ora..e ora come faccio a fare un loading di un movie clip nella 2° scena se io sono nella 1°???????????????
Quello avviene comunque. Se il preloader è nella prima scena, conta comunque anche il peso della seconda..
allora guarda...
CAS è un movieClip nella scena b
io ora sono nella scena a sopra un movieClip che non ha importanza
se faccionon mi dice nulla...anzi undefinedcodice:onClipEvent (enterFrame) { trace(_root.cas._framesloaded); }
Ripeto:
Dicevo che se tu verifichi il caricamento dell'ultimo frame della scena 2, o del tuo filmato, vuol dire che anche cas è caricato.Semplice, non se fa. Per sapere il _framesloaded di un movieclip, il movieclip in quel momento deve essere sullo stage.