Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

La linea cade ma la connessione risulta attiva

:master:

E' un pò di giorni che accade uno strano fenomeno

Ho un modem ADSL usb DataWay e Alice Flat (XP Pro SP2).
    Quando uso programmi p2p (ma succede anche se navigo normalmente) ad un certo punto la linea cade (succede solitamente dopo un 2-3 ore)...la cosa curiosa è che se vado a guardare giù a destra sulla barra delle applicazioni il modem risulta connesso e idem l'allineamento (per intenderci le "doppie frecce" sono verdi e i computerini sono attivi)...

Ovviamente se poi faccio un ping ad un qualsiasi IP (192.168.100.1 per esempio) mi da connessione scaduta (è normale, la linea non c'è).

Provo allora a disconnettermi e riconnettermi (le frecce sono sempre verdi e i computerini attivi)...ma niente, errore 702..il computer remoto non risponde...ok allora suppongo che realmente il modem ha perso l'allineamento e che quello che windows mi "comunica" è errato.

Stacco/riattacco la porta usb del modem...dopo un pò il modem si riallinea normalmente...mi connetto e...SI CONNETTE...

Adesso il mio dubbio è se si tratta di un problema di linea ADSL oppure di modem...

Voi che dite?
    Come posso risolvere?

Grazie.

Utente di HTML.it
    avevo lo stesso problema...passa a un modem ethernet o meglio come ho fatto io a un router!(che supporta anke ppoa e quindi non devi chiedere in centrale il cambio di protocollo)

Permessi di invio