Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ubuntu c'è VNC??

Utente di HTML.it

Ubuntu c'è VNC??

Ciao io ho 2 computer in uno ho windows xp nell'altro o sia windows 98 che Ubuntu (linux), ma ho solo un monitor...ora..per vedere l'altro computer da windows xp a winn 98
    non ci sono problemi..uso il VNC e funziona perfettamente..ma non so come visualizzare da win xp il computer quando è in modalità linux (ubuntu), ubuntu ha l'interfaccia grafica..
    premetto che non so usare ubuntu...qualcuno mi potrebbe consigliare qualche programma e darmi una dritta?grazie
    NoName

Utente di HTML.it
    Devi fare la stessa cosa che haii fatto per windows 98: installare il server VNC su Ubuntu. Se non sai nulla di Ubuntu, o in generale di linux, è il buon momento per studiare ed imparare qualche cosa di nuovo ed affascinante. Se non ti va di studiare...
    ... perchè ti sei installato Ubuntu?

ciao
    Slack? Smack!

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    sudo apt-install vncserver

però devi abilitare le repository universe
    così
    e poi ti guardi come si lancia vnc con un bel
    # man vncserver
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it

MM!!!

Scusa caro Sergio ma sto facendo un corso per impararlo!!!e poi scusa questo è un form cosa ti importa se mi voglio installere ubuntu anche se non lo so usare!!

Grazie per la risposta
    NoName

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet

Re: MM!!!

Originariamente inviato da NoNoName
    Scusa caro Sergio ma sto facendo un corso per impararlo!!!e poi scusa questo è un form cosa ti importa se mi voglio installere ubuntu anche se non lo so usare!!
    Stai fancendo un corso per imparare ubuntu? Ho capito bene?
    Non essere tanto aggressivo... questo è un forum e uno è libero di dire come la pensa. Io non do tutti i torti a Sergio. Quello che ti ha detto è giusto. Il procedimento sarebbe: Cercare con google una soluzione, fare una ricerca nel forum e se questi primi 2 passi non hanno dato soddisfazione allora chiedere. Le cose si imparano se ci sbatti la testa. Se quancuno te le risolve non c'è gusto

Permessi di invio