Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476

    preloader MX 2004, problemi

    Ciao,

    non mi riesce questo preloader.
    Praticamente fa vedere il filmato prima ancora che si carica completamente.
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	fscommand ("allowscale", "false");
    	_root.stop();
    	main = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (main) {
    		car = _root.getBytesLoaded();
    		tot = _root.getBytesTotal();
    		if (car == tot) {
    			loadMovieNum ("catalogo.swf", 1);
    			_level1._visible = 0;
    			main = false;
    		}
    	}
    Dove sta l'intruglio?

    dies

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: preloader MX 2004, problemi

    :master:

    [edit] ho fatto un casino

    [riedit]

    allora analizzando il tuo codice vedo un po' di incongruenze

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	fscommand ("allowscale", "false");
    	_root.stop();
    	main = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {//ad ogni ingresso al frame
    	if (main) { 
    		car = _root.getBytesLoaded(); // qui inizializzi una variabile con i "BytesLoaded" di _root che a questo punto sono già a 100%
    		tot = _root.getBytesTotal(); //qui come sopra
    		if (car == tot) { // se il filmato principale è caricato allora
    			loadMovieNum ("catalogo.swf", 1);//carica il filmato da caricare(???) nel livello 1
    			_level1._visible = 0; //rendi il livello 1 invisibile
    			main = false;
    		}
    	}
    insomma, mi pare che ci siano un po' di errori...

    guarda un po' se riesci a vedere qualcosa qui: preload swf esterno

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    non ho letto...

    magari poteva essere utile.


    riposta per favore.


    grazie


    ciao

    dies

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da dies
    non ho letto...
    magari poteva essere utile.
    riposta per favore.
    grazie
    ciao
    dies
    non è il caso di ripostarlo, perchè mandava in loop il loadMovieNum

    prova a vedere se ne cavi piede con questo
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	fscommand ("allowscale", "false");
    	_root.stop();
    	main = true;
    	loadMovieNum("catalogo.swf", 1)
    	_level1._visible=false;
    }
    
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(main){
    		car=_level1.getBytesLoaded();
    		tot=_level1.getBytesTotal();
    		if(car>=tot){
    			_level1._visible=true;
    			main=false;
    		}
    	}
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    Originariamente inviato da and80
    non è il caso di ripostarlo, perchè mandava in loop il loadMovieNum

    prova a vedere se ne cavi piede con questo
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	fscommand ("allowscale", "false");
    	_root.stop();
    	main = true;
    	loadMovieNum("catalogo.swf", 1)
    	_level1._visible=false;
    }
    
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(main){
    		car=_level1.getBytesLoaded();
    		tot=_level1.getBytesTotal();
    		if(car>=tot){
    			_level1._visible=true;
    			main=false;
    		}
    	}
    }

    Bene! Benissimo!
    Ad occhio sembra giusto il codice. Infatti io sbagliavo a fare il conteggio dei byte sulla _root (sono proprio rinco ) mentre come giustamente mi suggerisci il conteggio va fatto su _level1.

    Ti rignrazio.

    dies

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.