Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: quesito moduli

quesito moduli

mi sorge un dubbio
    io vorrei fare un sito che prende il contenuto delle pagine da una tabella "modules" di mysql.
    il problema è che non tutte le pagine sono uguali, nel senso che c'è anche una pagina "news.php" o una pagina "members.php" che ha una struttura diversa rispetto a un semplice modulo..

è quindi corretto fare index.php?page=nome, e se non trova la pagina fisica "nome.php" da includere allora prova a vedere se eventualmente esiste un modulo "nome" nella tabella modules?

grazie
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (cit.)

plz.. mi serve per questione di uniformità
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (cit.)

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    potrebbe essere una cosa di questo tipo (nn l'ho provata):
    codice:
    $_GET['page']=get_magic_quotes_gpc() ? (string) $_GET['page'] : addslashes($_GET['page']);
    $page=$_GET['page'].".php";
    if(file_exists($page))
    	include($page);
    else {
    	$st=mysql_query("SELECT * FROM tabella_moduli WHERE modulo='{$_GET['page']}'") or die(mysql_error());
    	if (mysql_num_rows($st) == 1)
    		echo "il modulo esiste";
    	else
    		echo "modulo non esistente e/o file non trovato";
    }

think simple think ringo

ok,
    ma io volevo sapere se una cosa del genere è utilizzata, se è utile secondo te, o se ci sono altri metodi a cui io non arrivo :rollo:

altra cosa:
    io ho un url nel formato index.php?page=news e ho dentro a news.php un form GET con ACTION che si riferisce alla stessa pagina (è un form per ricercare nelle news per la precisione)
    il problema è che se nell'ACTION del form metto "index.php?page=news", quando submitto il form mi annulla la variabile page dell'url e quindi non mi include news.php.. ho risolto mettendo un hidden field nel form di nome "page" e di valore "news".. non c'è un altro sistema??

qualche soluzione??

Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    puoi passare il valore di page con un campo hidden

ok se è cosi che fai tu lo faccio ankio
    ciauz thx!

Permessi di invio