Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

ifconfig... come su win?

All'università ho una rete locale connessa a internet a cui posso accedere da Knoppix dando il comando "ifconfig eth0 <ip server> up".
    Prevedo che presto dovrò connettermici anche con win (xp pro sp1)... cosa devo fare per ottenere lo stesso risultato?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Suvvia
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

ifconfig eth0 <ip> up
    non fa altro che inizializzare un'interfaccia di rete su un sistema unix, indipendentemente dal sistema operativo all'altro capo.
    grazie... ancora

Fino a la c'ero arrivato
    Infatti con ifconfig connettevo knoppix alla rete. Ma ora devo connettere windows alla rete, e non so come barcamenarmi tra le impostazioni di rete di win...

vai su pannello di controllo--->connessioni di rete---> selezioni la connessione che ti interessa (LAN)--->click destro sull'icona e fai propietà--->nella finestra che ti si apre selezioni la voce relativa a "Protocollo Internet (TCP/IP)" e selezioni la voce propietà---> nella successiva finestra selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e lo inserisci te a manina, dai subnet e gataway, stessa cosa puo ifare per eventuali DNS. DAi ok a tutto e se non ci sono altri problemi hai inserito il pc nella rete locale

purtroppo che io sappia non esiste una sequenza di comandi immediata come su linux per win

Permessi di invio