Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Una cosa a dir poco Strana: impostazioni di ricerca di Google

Salve,
    è la prima volta che ci faccio caso....non lo avevo mai notato.
    Cercando qualcosa su google, lui fornisce una pagina di risultati per volta contenente 10 link.
    Se si va nelle impostazioni...(sapete di cosa parlo giusto?...accanto alla casella dove strivere il testo cercato....)
    e si sceglie, mettiamo caso di fornire 100 risultati per volta (cioè 100 link per pagina),
    i risultati sono diversi.

Ad esempio un mio sito,cercando con 10 risultati per pagina,compare in prima pagina 7 link.
    in seconda pagina un altro mio sito e in terza un altro mio sito.

Se faccio la stessa ricerca, con 100 link per pagina, mi compare,ovviamente il primo sito e misteriosamente subito sotto il sito che stava in 3 pagina....saltando quello che stava in seconda.

Ora mi domando:
    dato che cambiano i risultati (non so perke), secondo che tipo di ricerca bisogna regolarci?
    Grazie

Utente bannato

Re: Una cosa a dir poco Strana: impostazioni di ricerca di Google

Originariamente inviato da aliblu
    Salve,
    è la prima volta che ci faccio caso....non lo avevo mai notato.
    Cercando qualcosa su google, lui fornisce una pagina di risultati per volta contenente 10 link.
    Se si va nelle impostazioni...(sapete di cosa parlo giusto?...accanto alla casella dove strivere il testo cercato....)
    e si sceglie, mettiamo caso di fornire 100 risultati per volta (cioè 100 link per pagina),
    i risultati sono diversi.

Ad esempio un mio sito,cercando con 10 risultati per pagina,compare in prima pagina 7 link.
    in seconda pagina un altro mio sito e in terza un altro mio sito.

Se faccio la stessa ricerca, con 100 link per pagina, mi compare,ovviamente il primo sito e misteriosamente subito sotto il sito che stava in 3 pagina....saltando quello che stava in seconda.

Ora mi domando:
    dato che cambiano i risultati (non so perke), secondo che tipo di ricerca bisogna regolarci?
    Grazie
    Farò anch'io questa prova, ma ti posso dire che un mio cliente con la ricerca di una frase esatta ("testo e Testo") in italiano con Google.com è in prima pagina e con Google.it è in seconda.
    Di solito era il contrario.
    E' probabile che ci siano delle novità di Google (2005) che dovremmo scoprire

Allora qualche mese fa feci la stessa osservazione.
    A seconda delle impostazioni a 10 0 100 le SERPs cambiavano.
    Non mi fu data risposta...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente bannato
    Originariamente inviato da sevensevenseven
    Allora qualche mese fa feci la stessa osservazione.
    A seconda delle impostazioni a 10 0 100 le SERPs cambiavano.
    Non mi fu data risposta...
    Fortunatamente il 95% dell'utenza fa ricerche "normali".

Utente di HTML.it
    Ci sono due impostazioni diverse per la ricerca normale e quella estesa a 100 risultati.

E' uno dei parametri sull'url ma non so quale...
    Host Crowding = If multiple results come from the same Web host, then only the first two are returned.

Utente bannato
    se a qualcuno interessano i casi strani di google, cercando
    parola
    e
    parola www
    i risultati sono diversi, raramente, ma sono diversi perche' alcuni siti con la seconda ricerca vengono omessi, benche' google dica che essendo la parola www troppo comune la ignora rendendo le due ricerche teoricamente identiche, invece cosi' non e'.

Permessi di invio