Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [apache]in locale

  1. #1

    [apache]in locale

    Sto seguendo la guida di saibal per l'installazione di apache, php e mysql in locale. Attualmente lavoro con un portatile che non ha ancora una connessione di accesso remoto (collegamento in internet). Tutto bene, ho visto apache su localhost, ma quando ho cercato, dopo le modifiche del file httpd.conf di apache di cambiare il nome della cartella htdocs in test, come da guida, anche dopo riavvio del computer la cartella non ha cambiato nome (allora l'ho rinominata fisicamente io) e cercando localhost (con la modalità non in linea) mi appare una richiesta di scaricare o salvare il file "localhost" sul computer (assurdo: dove sbaglio?). Forse questo accade perché non ho ancora fatto un primo collegamento in internet? (il portatile l'ho appena acquistato e vorrei fare una lan col computer di casa)
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    in httpd.conf di apache ad un certo punto c'è DocumentRoot .
    il percorso che segue è quello della cartella dove stanno le pagine web raggiungibili da http://localhost/ o http://127.0.0.1/ .
    quindi crei una cartella test e metti il percorso giusto, ad es:
    DocumentRoot "C:/apache/test"
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  3. #3
    Ho fatto quello che suggerivi, (una cosa analoga l'avevo già fatta dal file httpd.conf di Apache) ma non cambia molto. Quello che mi pare strano è che quando in modalità non in linea chiamo localhost mi si apre la finestra "download file" per scaricare il file localhost. Cosa significa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.