ho cercato di ovviere il problema in questo modo:

ho caricato il filmato dove c'è la funzione DuplicateMovieClip con loadmovienum in un livello di un altro filmato ma purtroppo ho notato un'altra cosa:

la maledetta funzione fa si che nonostante tutto il MC che si duplica va a finire perennemente sopraaaaaaaa!

raga qualcuno mi sa dire come si crea tramite actionscript una maschera che mi contiene sti maledetti clip duplicati??

n'è possibbbile, ma io questo MC lo voglio sotto, giuuuu, vattene via sullo sfondo, uffiiiii !

PSSSSSSS.
ho cercato nel dizionario e manuale di flash ed ho scoperto che la funzione duplicatemovieclip ha 3 parametri, uno dei quali è il livello di profondità che assumerà il nuovo MC duplicato!

nel codice che serve a me questa funzione è utilizzata in maniera incrementale per coprire tutto lo stage con il movieclip duplicato ciò vuol dire che giacchè il movie clip viene duplicato almeno 100 volte, esso andara a posizionarsi sempre sugli altri oggetti e filmati presenti sullo stage perchè sono posizionati con un livello di profondità maggiore!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRR RRRRGGGGGGGGGGGG!

non ditemi che non ho alcuna speranza di portare questi clip duplicati sullo sfondo!!

noo!

posto il codice che fa il servizietto:

for (h=0; h<=(maxHoriz-1); h++) {
duplicateMovieClip (box, "box"+i, i)
this["box"+i]._x = (xDist*h)+defDist //set duped box x position
this["box"+i]._y = yDist //set duped box y position
i++

si vede bene che i cioè il livello di profondità viene incrementato n volte fino a che i clip non coprono tutto lo stage!!

e come devo fare????