ho cercato di ovviere il problema in questo modo:
ho caricato il filmato dove c'è la funzione DuplicateMovieClip con loadmovienum in un livello di un altro filmato ma purtroppo ho notato un'altra cosa:
la maledetta funzione fa si che nonostante tutto il MC che si duplica va a finire perennemente sopraaaaaaaa!
raga qualcuno mi sa dire come si crea tramite actionscript una maschera che mi contiene sti maledetti clip duplicati??
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
n'è possibbbile, ma io questo MC lo voglio sotto, giuuuu, vattene via sullo sfondo, uffiiiii!
PSSSSSSS.
ho cercato nel dizionario e manuale di flash ed ho scoperto che la funzione duplicatemovieclip ha 3 parametri, uno dei quali è il livello di profondità che assumerà il nuovo MC duplicato!
nel codice che serve a me questa funzione è utilizzata in maniera incrementale per coprire tutto lo stage con il movieclip duplicato ciò vuol dire che giacchè il movie clip viene duplicato almeno 100 volte, esso andara a posizionarsi sempre sugli altri oggetti e filmati presenti sullo stage perchè sono posizionati con un livello di profondità maggiore!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRR RRRRGGGGGGGGGGGG!
non ditemi che non ho alcuna speranza di portare questi clip duplicati sullo sfondo!!
noo!
![]()
posto il codice che fa il servizietto:
for (h=0; h<=(maxHoriz-1); h++) {
duplicateMovieClip (box, "box"+i, i)
this["box"+i]._x = (xDist*h)+defDist //set duped box x position
this["box"+i]._y = yDist //set duped box y position
i++
si vede bene che i cioè il livello di profondità viene incrementato n volte fino a che i clip non coprono tutto lo stage!!
e come devo fare????
![]()
![]()

Rispondi quotando