come posso crearmi un file zip con asp? praticamente selezionare dei files e inserirli in un nuovo zip?
come posso crearmi un file zip con asp? praticamente selezionare dei files e inserirli in un nuovo zip?
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Devi installare un componente sul server.
In puro ASP non è possibile. Forse Baol74 aveva realizzato qualcosa per sfruttare la compressione Gzip.
lo so. ho trovato solo conponenti a pagamento o che scadono dopo un tot
puoi darmi dei link (anke quello di baol)?
grazie
ot_: weppos ho bisogno di te in software x dbmysql-access...
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
ci sono anche diversi componenti gratuiti
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Qui è free :
http://xstandard.com/download.asp?product=zip
e questo è il codice d'uso
ciauz![]()
codice:<% ' ZIP DEI FILES Set objZip = Server.CreateObject("XStandard.Zip") Set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'nome del file zip in cui comprimere i files pathZip= Server.MapPath(".") & "\" & pathFolder & "\" & "file.zip" 'path dei file da comprimere pathFile1 = Server.MapPath(".") & "\" & pathFolder & "\" & "file1" pathFile2 = Server.MapPath(".") & "\" & pathFolder & "\" & "file2" 'comando per aggiungere i files 'i files vengono aggiunti se il path zip è lo stesso objZip.Pack pathFile1 , pathZip objZip.Pack pathFile2 , pathZip %>
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
ho scaricato il componente e creato una pagina come nell'esempio ma mi da l'errore
"Oggetto Server, ASP 0177 (0x800401F3)
ProgID non valido."
Dove bisogna copiare la dll?? oppure cosa ho fatto di male?
Grazie
Se cerchi un po sul forum, dovrebbe esserci un thread di un annetto fa in cui si procedeva alla creazione arrivata ad ottimo punto di uno script che comprimesse in zip senza dover installare alcun componente sul server... se dopo trovo un po di tempo lo cerco e te lo linko direttamente
bai![]()
SGr33n
Non va copiata ma registrata.
http://www.weppos.com/asp/faq_show.asp?faq=23&cat=14
Ovviamente è possibile solo se hai accesso alla configurazione del server.
se puoi installare ti cosiglio il winzip cli (command line interface) che lo richiami tramite un script shell da asp
rapido potente e veloce
se no ti consiglio quello di baol appena finito i testing visto che ti permette di non installare nulla
![]()
E' possibile comprimere in zip con asp, purtroppo asp è lento.
La soluzione alternativa all'istallazione di componenti è l'utilizzo di servizi web sviluppati in asp.net o php che effettuano la compressione. I servizi web sono particolarmente efficaci nell'elaborazione di files. Infatti chi chiama il servizio deve solo passare il percorso di 1 o più file e non il contenuto, dopodichè sarà asp.net o php a comprimere.