Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Scanner rotto??

Utente di HTML.it

Scanner rotto??

Salve a tutti!!!!
    son quasi commossa , era una vita che non postavo su questo forum!!!dopo mille vicessitudine son tornata,ma d'altronde non so quanti si ricordino di me,anzi se qualcuno si ricorda,lo ringrazio perchè due anni fa mi siete stati tutti di immenso aiuto!!!

arriviamo al problema:non usavo il mio scanner da mesi (un HP scanjet 4300c),finalmente l'ho riconnesso al pc col cavo USB,però ogni volta che tento di fare una scansione il risultato è un'immagine completamente nera!!!!cioè l'immagine scansita, i colori ecc..non vengono visualizzati!!sono disperata,anche perchè ne avevo bisogno proprio adesso!!!
    è un danno irreversibile oppure sono io un po'rinc..?? :master:

grazie!!!

Re: Scanner rotto??

Originariamente inviato da maya975
    Salve a tutti!!!!
    son quasi commossa , era una vita che non postavo su questo forum!!!dopo mille vicessitudine son tornata,ma d'altronde non so quanti si ricordino di me,anzi se qualcuno si ricorda,lo ringrazio perchè due anni fa mi siete stati tutti di immenso aiuto!!!

arriviamo al problema:non usavo il mio scanner da mesi (un HP scanjet 4300c),finalmente l'ho riconnesso al pc col cavo USB,però ogni volta che tento di fare una scansione il risultato è un'immagine completamente nera!!!!cioè l'immagine scansita, i colori ecc..non vengono visualizzati!!sono disperata,anche perchè ne avevo bisogno proprio adesso!!!
    è un danno irreversibile oppure sono io un po'rinc..?? :master:

grazie!!!
    Controlla, anche se ti sembra banale , che tutti i cavi siano collegati correttamente
    Controlla che lo scanner non sia "bloccato" (normalmente gli scanner hanno un meccanismo per bloccarli per il trasporto)
    Controlla se sono disponibili nuovi driver, se sì installali
    Controlla, se ti è possibile, lo scanner su un altro pc

Fatto questo, se non va, potrebbe essere un problema meccanico..
    Prova a fare attenzione se quando fai la scansione senti il motorino che sforza oppure non senti nessun rumore.

Fammi sapere
    Ciao
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

Utente di HTML.it
    grazie webstyler!!!ma sui cavi ti dirò di più:convinta che fosse troppo vecchio o rovinato quello che avevo,ne ho comprato uno nuovo due giorni fa!!ma il risultato è sempre quello..ed effettivamente il rumore della lampada ala momento del riscaldamento non è proprio normale..sì lievemente sforza-a questo punto dovrei rivolgermi ad 1tecnico secondo te?

grazie webstyler!!!ma sui cavi ti dirò di più:convinta che fosse troppo vecchio o rovinato quello che avevo,ne ho comprato uno nuovo due giorni fa!!ma il risultato è sempre quello..ed effettivamente il rumore della lampada ala momento del riscaldamento non è proprio normale..sì lievemente sforza-a questo punto dovrei rivolgermi ad 1tecnico secondo te?
    Immagino che non sia in garanzia, cmq proverei prima a cercare dei precedenti sui forum e newsgroup, manda anche 1 email al supporto tecnico Hp...

Se non risolvi allora puoi rivolgerti ad 1 tecnico ma devi valutare se ti conviene. Basta che ci sia 1 pezzo da cambiare e 2 ore di lavoro per avere convenienza in un nuovo acquisto.

Spero di esserti stato di aiuto

Utente di HTML.it
    grazie mi sei stato di enorme aiuto!!nei newsgroup non ho trovato soluzioni,proverò a mandare 1email al supporto tecnico e a installare di nuovo lo scanner..speriamo bene!!!baci

grazie mi sei stato di enorme aiuto!!nei newsgroup non ho trovato soluzioni,proverò a mandare 1email al supporto tecnico e a installare di nuovo lo scanner..speriamo bene!!!baci
    Buona fortuna

Utente di HTML.it
    Buona fortuna
    sì grazie,perchè ne ho bisogno...
    ho ricevuto risposta dal supporto tecnico della hp...ho seguito alla lettera i loro consigli...be' nulla è cambiato!!!

sì grazie,perchè ne ho bisogno...
    ho ricevuto risposta dal supporto tecnico della hp...ho seguito alla lettera i loro consigli...be' nulla è cambiato!!!
    cosa ti hanno detto ?

Utente di HTML.it
    Copio testuale dalla mia mail:

"- Scolleghi tutti i cavi da dietro lo scanner
    - Tenga premuti contemporaneamente i tre tasti frontali dello scanner e
    colleghi solamente il cavo di alimentazione: dovrebbe accendersi la
    lampada ed il carrello muoversi in continuazione per tutta la lunghezza
    del vetro
    - Dopo 4/5 passaggi completi del carrello scolleghi l'alimentazione,
    ricolleghi tutti i cavi e provi a lanciare una nuova scansione.

Se il problema si ripresenta esegua questa ulteriore prova:

- Vada su start, impostazioni, Pannello di controllo
    - Nel Pannello di controllo selezioni Sistema, nella finestra che le
    appare di fronte selezioni il terzo pannello ?Hardware? e clicchi
    successivamente su Gestione periferiche
    - Tra le varie voci apra Periferiche di imaging, si posizioni sullo
    scanner che apparira' all'interno e schiacciando il tasto destro del mouse
    selezioni Disinstalla o Rimuovi
    - Una volta rimossa la periferica scolleghi il cavo di alimentazione
    dal retro dello scanner, attenda 30 secondi e lo riconnetta
    - Il sistema rilevera' di nuovo la periferica ed installera' i driver
    - Provi a lanciare una nuova scansione."

sto aspettando un'altra loro risposta visto che il problema persiste..

Permessi di invio