Per errore, per pigrizia...perchè nuovo è bello?Originariamente inviato da Gianni_T
Come mai molti hoster (ed anche molte distribuzioni) prevedono la coppia Apache 2 - PHP ? Ultimamente se ne trovano alcuni che offrono Apache 2 e PHP 5.
Sono da evitare (non per PHP 5 ovviamente)?
Comunque se hanno utilizzato le giuste configurazioni non sono necessariamente da evitare
Mysql non credo, anche a me pare di ricordare che le GD siano tra le estensioni non thread safe.Inoltre si parla tanto di possibili problemi che potrebbero avere alcune estensioni (che non ho ancora capito quali siano, mysql forse?) che non supportanto il multithreading. Questi problemi sono mai stati sperimentati o rilevati da qualcuno? In che modo si potrebbero presentare? Crash di PHP?
Il problema è che un' instabilità generata da una di queste estensioni potrebbe "inquinare" l'intero processo di Apache e provocare un crash del webserver (di cui mod_php è parte integrante).
Il rischio per ora credo sia teorico, nel senso che nessuno dovrebbe essere stato così pazzo da utilizzare Apache 2 versione threaded (quindi senza abilitare il prefork) in ambiente di produzione.
Immagino di sì, e sarebbe comunque "adeguato" anche se il prefork è abilitato o usi la versione fast cgi di PHP.Se so per certo che non farò uso di tali estensioni, posso considerare Apache 2 adeguato?
Ma in questi casi, a quanto pare, Apache 1.3 è ancora il più performante

Rispondi quotando