Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

pulsante con testo dinamico

sapete dirmi se è possibile creare dei pulsanti testuali con il campo di testo dinamico?
    In altre parole, posso inserire il testo contenuto nei pulsanti tramite un .as esterno? Cosa devo inserire come percorso per richiamare le variabili?
    Conviene usare un _global?

grazie mille

Andrea
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Baldux
    sapete dirmi se è possibile creare dei pulsanti testuali con il campo di testo dinamico?
    In altre parole, posso inserire il testo contenuto nei pulsanti tramite un .as esterno? Cosa devo inserire come percorso per richiamare le variabili?
    Conviene usare un _global?

grazie mille

Andrea
    per fare un "pulsante dinamico" potresti strutturare il tutto in questa maniera:

1- crei un clip a cui dai nome istanza "mc"

2- all'interno del clip posizioni due layers il più in alto per il testo dinamico che istanzierai come "TXT" e l'altro per un pulsante che può essere visibile o invisibile a seconda della grafica che ti interessa e su cui potrai scrivere le azioni associate al pulsante

3- crei un txt "puls.txt" in cui scrivi "&nomepuls=home" e lo salvi nella stessa cartella dell'swf

4- sul clip "mc" scrivi:

codice:
    onClipEvent(load){
    	myPuls = new LoadVars();
    	myPuls.load("puls.txt");
    	myPuls.onLoad= function(ok){
    		if(ok){
    			this.TXT.text = myPuls.nomepuls; // se ti dà problemi sostituisci "this.TXT" con "_root.mc.TXT"
    		}
    	}
    }
    e il gioco è fatto

Grazie mille, ma questa soluzione l'avevo già pensata.

Diciamo che io tendo a complicarmi la vita......ma volevo proprio utilizzare le variabili dei campi dinamici direttamente nei pulsanti.
    Non so se è possibile.....

Originariamente inviato da Baldux
    Grazie mille, ma questa soluzione l'avevo già pensata.

Diciamo che io tendo a complicarmi la vita......ma volevo proprio utilizzare le variabili dei campi dinamici direttamente nei pulsanti.
    Non so se è possibile.....
    cerca di essere un po' più chiaro

allora, vediamo se ho capito...tu hai un campo di testo input sullo stage e ci scrivi ad esempio "home" e vuoi che sul pulsante si scriva automaticamente home????mi sa che non ho capito

Allora....io volevo fare un sistema semplicissimo che mi consentisse di cambiare il valore del testo dei pulsanti modificando solamente un file txt esterno o un file .as esterno.

Pensavo di utilizzare campi di testo dinamici (non di input) all'interno dei pulsanti stessi (invece di scrivere il testo inserisco un campo vuoto). Tramite f6 metto lo stesso campo nei stati del pulsante.

Vorrei soltanto che nel campo di testo appaia la scritta che io ho settato nel txt o .as o _global. Purtroppo però sembra non funzionare.
    Eppure ad esempio la funzione _global è stata introdotta per memorizzare variabili che possono essere richiamate da qualsiasi posizione; quindi, se se nel primo fotog metto _global.var_home = "HOMEPAGE" , dovrei essere in grado di visualizzare il valore nel campo dinamico del pulsante. .......Ma non funge!!!!

Probabilmente sbaglio qualcosa nei percorsi o nell'utilizzo del var e nome istanza del campo dinamico.

HAI QUALCHE IDEA?

beh, a quanto hai descritto, ho fatto esattamente quello che mi hai chiesto, magari stasera ti preparo un esempio, ora non posso, non ho flash

Più o meno si. Però il pulsante come dici tu va costruito con un mc (che contiene testo dinamico a livello2 e pulsante a livello1).
    Io invece vorrei una cosa diretta, solo il pulsante. Ma non so se è possibile farlo.

concettualmente è la stessa cosa, ed è anche meglio annidare i pulsanti dentro i clip, c'è più controllo...

l'esempio lo scarichi da qui: http://v2online.altervista.org/esempio.zip

Ho visto l'esempio, ma la scritta all'interno del pulsante non si vede. Sarà un problema dovuto ad un frame unico nella timeline?

Scusa, ero io che scazzavo!!! Sai.......con una mano la forchetta e con l'altra il pc!!!
    Non avevo unzippato la cartella e quindi non leggeva il txt.

Permessi di invio