Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Rete da casa a Server 2003

Buongiorno a tutti....

per creare una connessione da casa ad un server 2003 cosa devo impostare sul mio Server? Io ho un Router ma anche un fax modem collegato su porta usb del mio Server. Il collegamento lo devo fare tramite il Modem

Ciao e grazie
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

Non ho capito se devi fare un collegamento modem >< modem tra il tuo pc di casa ed il server, oppure se ti connetti ad internet da casa col tuo modem e poi fai una vpn col tuo server.

Ti conviene fare una vpn credo... comunque sia, devi configurare sul tuo server il RRAS (Routing & Remote Access Server) per accettare le connessioni sull'interfaccia di rete giusta (la scheda di rete collegata al router o il modem, come vuoi).

Tutte le info utili le trovi su www.microsoft.com/technet

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

ancora non so come fare.
    Modem to modem credo sia complicato e poco producente.
    Credo che farò una VPN.
    Il mio progetto è quello di collegarmi a delle cartelle del Server da casa

Ok, credo pure io che modem - modem non convenga.
    Fai allora una VPN in PPTP assegnando all'utente con i diritti per il Dial-in una password molto complessa. Poi configuri il RRAS per accettare le richieste VPN sull'interfaccia del modem e sei a posto.

Sei stato di aiutissimo anche se molti dei concetti che hai scritto non li ho molto ben presenti. Una connessione VPN non ho problemi...il problema sarà con l'RRAS. Il mio server è Windows 2003...sai mica se su web possos trovare qualche tutorial?

Se vai sul Technet ci sono le guide passo-passo, cerca il resource kit di Windows Server 2003. Poi c'è un wizard di configurazione che per i meno esperti va benissimo.

Il Technet cmq consultalo.

Permessi di invio