Ciao a tutti.
Da un PC in azienda mi è sparita l'icona A: del floppy
Come faccio a ripristinarla?
Grazie
Ciao a tutti.
Da un PC in azienda mi è sparita l'icona A: del floppy
Come faccio a ripristinarla?
Grazie
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
P.S.: Ho già verificato che il floppy non fosse scollegato..![]()
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
Hai provato a sostituirlo.... forse si è rotto...
se non è rotto lui, magari è rotto il cavo o è montato al contrario.Originariamente inviato da Dream
Hai provato a sostituirlo.... forse si è rotto...
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
No no..cavi e floppy sono a posto..
E' solo l'icona il problema..
Ma è sparita da dove? da Risorse del computer?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
In gestione periferiche l'Unità floppy appare?
Se si nelle sue proprietà è impostato come attiva?
Si, da risorse del ComputerOriginariamente inviato da wsim
Ma è sparita da dove? da Risorse del computer?
probabilmente esiste ancora in Esplora risorse (Start>programmi>accessori )
apri Esplora risorse e da lì copia/incolla l'icona del floppy in Risorse del computer...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
altrimenti vai alla base: accendi il pc e controlla se ti rileva il lettore da bios, entrandoci, oppure nella fase dopo il POST, se non viene rilevato neanche da lì, è facile che tu debba cambiare il lettore o, in alternativa, il cavo.
Se invece da lì viene rilevato, entra nell'OS e vai in gestione periferiche, controlla se almeno è visualizzato.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.