Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB.NET]Usare Database MySQL

Esiste un modo per utilizare un database mysql usando vb.net ? THK
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

up
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html

Ti installi il driver ODBC poi ci accedi tramite ADO come un qualsiasi altro database.

Nota che non hai la stessa libertà che hai con altri DB come Access o SQLServer

Originariamente inviato da sebamix
    http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html
    Ti installi il driver ODBC
    Perche' usare odbc? quando esiste un dataprovider specifico per MySql ultimamente rilasciato dalla stessa mysqlab (prima si chiamava bytefx)
    http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/1.0.html
    Nota che non hai la stessa libertà che hai con altri DB come Access o SQLServer
    Questa affermazione non l'ho capita. Nell'utilizzare mysql con vb.net/ado.net hai accesso a tutte funzioni e i metodi offerti dai vari altri dataprovider per gli altri database. Se hai dei limiti, questi sono legati al db, non al dataprovider che utilizzi.
    Saluti a tutti
    Riccardo

grazie 1000 raga, provo subito e vi faccio sapere

scusa, una domanda sola, ma come faccio ad usarlo ?

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Originariamente inviato da riccardone Questa affermazione non l'ho capita. Nell'utilizzare mysql con vb.net/ado.net hai accesso a tutte funzioni e i metodi offerti dai vari altri dataprovider per gli altri database. Se hai dei limiti, questi sono legati al db, non al dataprovider che utilizzi.
    ADO (che sia .NET o no) ti permette di fare molte cose quando accedi ad un DB (Access, SQL Server, MySQL, Oracle, ...). Però non tutte le cose le puoi fare su tutti i DB.

Ad esempio, noi usiamo le librerie ADOX per creare tabelle e campi in un DB Access. Non puoi fare la stessa cosa con MySQL (in questo caso devi utilizzare query SQL).

Spero di essermi spiegato

Sinceramente ho consigliato il driver ODBC perchè .NET devo ancora utilizzarlo e non ho mai avuto esperienza con il relativo dataprovider MySQL

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    io ho installato il sudetto programma ma non mi appaiono ancora i driver per mysql ,solo odbc e oledb

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da cassano
    io ho installato il sudetto programma ma non mi appaiono ancora i driver per mysql ,solo odbc e oledb
    Dove ti aspetti di vederli apparire?
    Se si tratta di un provider ADO.NET, basta usare il namespace giusto e rendere l'assembly accessibile.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio