Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile creare un dvd foto per essere poi viste in dvd da tavolo?
Grazie,
ciao.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile creare un dvd foto per essere poi viste in dvd da tavolo?
Grazie,
ciao.
il mio lettore dvd legge il formato jpeg, quindi mi basta trascinare le foto in quel formato nel dvd e masterizzarle.
in alternativa ci sono software commerciali per creare presentazioni di foto su dvd, ma non ricordo i nomi![]()
xxx
Cioè, prendo le foto in jpg e le metto nella root del dvd?
Ma naturalmente il dvd deve essere predispoto per vedere questo formato, e come faccio a vedere se il mio lettore lo permette, nel manuale forse?
anche la scatola va bene, cmq sul manuale c'è scritto cosa legge (e se supporta l'archiviazione in cartelle o meno)Originariamente inviato da bart74
Ma naturalmente il dvd deve essere predispoto per vedere questo formato, e come faccio a vedere se il mio lettore lo permette, nel manuale forse?
xxx
praticamente il 99,9% dei moderni lettori DVD (quelli in vendita negli ultimi mesi) sono compatibili con il formato jpeg.
sulla confezione (e naturalmente sulle istruzioni) dovresti trovare il logo "JPEG VIEWER"
-San-
this is the return of the space cowboy
Vi ringrazio per l'informazione.
Sul manuale del dvd dovresti trovare anche il metodo di archiviazione delle foto, nel senso che certi lettori per leggere le foto devono trovarle in un determinato modo.
In alternativa devi creare uno slide show con un programma appostito o con uno di video editig, salvi tutto in mpeg e ti crei il tuo dvd o vcd.
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
...per creare uno slide show prova: proshow gold è formidabile!
o in alternativa presto! Photo
..penso ke dovresti trovare versioni trial o demo
VaneX
Il mio SITO - http://vanex.altervista.org
Grazie a tutti per le informazioni.
interessante..
ma è necessario masterizzare su un dvd, o è possibile creare lo slideshow su un qualsiasi cd??
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)