Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Indirizzo email sicuro e duraturo

Come molti avranno notato, il questi ultimi mesi alcuni dei più vecchi e blasonati servizi e-mail italiani si stanno "arricaccando", nel senso che stanno chiudendo o renendo disponibili i propri servizi solo a chi utilizzi un determinati tipo di connessione. E' il caso di libero.it, o più recentemente di ciaoweb.it.

Vorrei sapere se per caso qualcuno conosce un servizio e-mail, anche straniero, che da tempo garantisca immutabilità e sicurezza, perchè cambiare indirizzo email ogni 6 mesi è veramente una gran seccatura, specie quando si rende necessario avvertire mezzo mondo della variazione.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    www.yahoo.it
    Lo uso da anni senza alcun problema, è slegato da "fornitori di connessione" (come libero, tin, etc) quindi userai come SMTP sempre semplicemente il tuo ISP ed ha una casella gratuita da 250 MB

e' comodo anche farsi un'account su poste.it, "solo" 20 mega ma di sicuro non credo diventeranno mai ISP

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Wolf Albert
    e' comodo anche farsi un'account su poste.it, "solo" 20 mega ma di sicuro non credo diventeranno mai ISP

E' vero ma devi registrarti utilizzando anche il tuo codice fiscale...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da comas17
    www.yahoo.it
    Lo uso da anni senza alcun problema, è slegato da "fornitori di connessione" (come libero, tin, etc) quindi userai come SMTP sempre semplicemente il tuo ISP ed ha una casella gratuita da 250 MB
    Quoto, è da anni che lo uso.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Vero, ma su li' sono registrato anche con il mio nome e cognome, certo se mi serve un'indirizzo email per fare "porcate" non me ne frega piu' di tanto se domani sparisce...... ormai avro' perso una decina di registrazioni su siti americani che poi sono diventati a pagamento....... (usa.net, rocketmail confluita in yahoo ma solo a pagamento anche questa.......)
    Se serve che sia "sicuramente duraturo" penso che l'utilizzo sia perlomeno serio, poi dipende l'uso che ne vuoi fare, tutto qui.......

Wolf

p.s. un'altro interessante e' swissinfo.org (e' la radio svizzera e non chiede dati particolari) che secondo me ha forse la miglior gestione di web mail (multilingue) a livello di semplicità, poi c'e' anche email.it ma domani chissa' cosa fara'.......

Utente di HTML.it
    usa gmail di google

Permessi di invio