Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

perchè la funzione [link:] di GG con e senza spazio dà risultati diversi?

Ciao a tutti,

volevo fare una domanda, forse molto banale, ma non sono riuscito a trovare ancora una spiegazione dato che nella documentazione di Google la funzione link: viene descritta, nell'esempio, senza spazi tra i due punti e il nome del dominio.

Qualcuno può gentilmente dirmi perchè se digito link:www.miodominio.it ottengo dei risultati, mentre invece se digito link: www.miodominio.it ne ottengo altri (più numerosi)?

E soprattutto quale dei due sistemi, avendo ovviamente valenza diversa, restituisce il valore vero che ci interessa: i link verso un determinato sito?

Grazie

Hanno significati diversi.
    Con link:www.sito.it cerchi i backlink di www.sito.it .
    Con link: www.sito.it cerchi le pagine che contengono link: e che contengono www.miosito.it (è una ricerca con termini qualunque).
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

che stupido!

Beh certo, è ovvio! Grazie mille, davvero mi sfuggiva. Avevo il cervello in pappa!

Utente di HTML.it
    A mio parere invece non e' cosi'.

link: www.ilmiosito.it

visualizza tutti i tuoi backlink posizionati in siti con Pr < 4

link:www.ilmiosito.it

visualizza tutti i tuoi backlink posizionati in siti con Pr > 4

Se le cose non sono cambiate ultimamente , dovrebbe essere cosi'.

Aiuto!

Oddio! Vedo che nemmeno su una cosa così semplice c'è accordo. Certo materia insidiosa e piena di incertezze....

Credo che abbia ragione CiodoF

Ho fatto una prova empirica a scanso di equivoci.
    Ho fatto una prova per un mio sito che ha ben pochi backlinks.
    Se digito link:senza spazio ottengo un solo risultato (tra l'altro di una pagina interna che sicuramente non ha PR superiore a 4, ve lo garantisco!). Se lo digito con lo spazio mi restituisce 4 risultati (tra cui uno è netserve, che si basa su DMOZ). Del resto in alto mi dice "Results 1 - 4 of about 6 for link: www.miosito.it." e non "Results 1 - 1 of 1 linking to www.miosito.it". Dunque ogni dubbio è fugato!

A questo punto però il secondo quesito sorge spontaneo: perchè quando chiedo i backlinks (cioè faccio la procedura corretta senza spazio) questo netserve (e anche dmoz, così come una directori di archietttura che di sicuro mi punta) non sono assolutamente presenti? Questione di aggiornamento degli indici relativamente al mio sito? E soprattutto perchè appare una delle pagine interne (i credits) e non le altre, che non sono poche, e di sicuro non ci sono nemmeno problemi di links morti visto che tutto il sito è stato indicizzato (prova fatta con la funzione site?

Arigrazie

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Originariamente inviato da Tintin74
    A mio parere invece non e' cosi'.

link: www.ilmiosito.it

visualizza tutti i tuoi backlink posizionati in siti con Pr < 4

link:www.ilmiosito.it

visualizza tutti i tuoi backlink posizionati in siti con Pr > 4

Se le cose non sono cambiate ultimamente , dovrebbe essere cosi'.
    Mai sentito dire niente di simile

Utente di HTML.it
    Dando una controllata...probabilmente avete ragione voi.Non so' perche' sono sempre stato convinto di cio'...

Chiedo scusa.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    se lasciate spazio tra i comandi (esempio: link: www.example.com) il comando viene riconosciuto come se cercaste le pagine che contengono le parole link e www.example.com

invece per controllare i backlink (anche se su Google risultati continuano ad essere scarsi) bisogna utilizzare link:www.example.com (senza spazio).

Mi spieghi questa cosa?

(anche se su Google risultati continuano ad essere scarsi) bisogna utilizzare link:www.example.com (senza spazio).

Mi fai capire meglio questa cosa? Esistono strumenti più affidabili per controlare i backlink?

Permessi di invio