Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di merj

inibire lo scaricamento delle immagini in un sito

Ciao
    Qualcuno per caso sa come fare per inibire lo scaricamento delle immagini in un sito?
    Ho già provato con l'inibizione del tasto destro ma lavorando con un Mac m sono accorta che riesco lo stesso.
    Il sito da cui ho visto che la cosa è possibile é www.lofficinadeigiardini.it

E' praticamente impossibile.

Per quanto tu posso fare, non puoi inibire l'utilizzo da parte dell'utente del tasto print screen (o stamp).

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: inibire lo scaricamento delle immagini in un sito

Originariamente inviato da merj
    Ciao
    Qualcuno per caso sa come fare per inibire lo scaricamento delle immagini in un sito?
    Ho già provato con l'inibizione del tasto destro ma lavorando con un Mac m sono accorta che riesco lo stesso.
    Il sito da cui ho visto che la cosa è possibile é www.lofficinadeigiardini.it

non è possibile, e dal sito da te linkato si scaricano tutte le immagini senza problemi

vedi allegat
    Immagini allegate Immagini allegate

...I'm insane in the brain...

emh voglio dire non riuscire a scaricare l'img su computer

Intendo dire non riuscire a scaricare l'immagine su computer, prova ad andare al sito www.lofficinadeigiardini.it poi in works e a guardare un loro lavoro che si apre in una pop up e dimmi....

Utente di HTML.it
    mmm, invece hanno pure un problema di configurazione del server...

http://www.lofficinadeigiardini.it/images/tende/

prendi tutte le immagini che ti servono.
    C'è una sola regola nel web: quello che vuoi tenere solo ed esclusivamente per te, non va messo online. Le immagini, gli stili, i filmati (anche in streaming) si possono e si potranno sempre copiare. Saluti
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Se non sbaglio sono immagini messe come sfondo... ma se si vuole si scaricano ugualmente

grazie a tutti ma se qualcuno (oltre a chi mi ha detto che potrebbe essere stata impostata come sfondo)riuscisse a darmi informazioni più dettagliate gliene sarei grata in quanto m serve per lavoro, xké nello studio grafico dove lavoro m é stato richiesto di fare siti...capitemi e scusatemi

come trucco, puoi, oltre a mettere l'immagine come sfondo,
    sopra di essa metti una gif trasparente della stessa dimensione,
    cosi col tasto destro verra' scaricata una immagine vuota.

puoi usare i file .htaccess x modificare le impostazioni del server?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it
    ciao, chiaro, puoi seguire tutti i consigli e trucchetti per rendere un po' più fastidioso lo scaricamento delle immagini, ma, in tutta onestà, io andrei dal capo ufficio o da chi mi ha commissionato il lavoro e spiegherei che comunque le imamgini saranno tutte e sempre scaricabili. Poi, se cerchi script per inibire il tasto DX del mouse, o altre cose, qui sul forum se ne è discusso miliardi di volte e troverai con una semplice ricerca anche molto più di quel che ti serve.

A parer mio, se hai delle immagini che non vuoi far copiare "impunemente", aggiungi all'immagine la firma dell'autore e/o il sito su cui è caricata. Programmi come photoshop e altri che lavorano con i layers ti facilitano la vita nel fare questa aggiunta alle tue immagini.
    Saluti
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio