Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Firewall]Porta 255 aperta ???

ciao raga
    spero di non essere OT qua, ma mi sembrava esser qui il posto più opportuno per postare questa cosa
    eseguendo un port-scan rivolto al mio indirizzo ip (protetto da router/firewall) vedo che la porta 255 è aperta!!! come mai, che ca**o è quella porta (non ho trovato nessuna info su quella porta)

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    lo IANA, organismo internazionale che si occupa dell'indirizzamneto su internet, nel suo file relativo all'Assigned Internet Protocol Numbers, dice che quella porta è riservata.

ma magari è stata configurata per rispondere a qualche servizio.

assicurati che su quella porta nn ci siano servizi inutili o sconosciuti in ascolto
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    lo IANA, organismo internazionale che si occupa dell'indirizzamneto su internet, nel suo file relativo all'Assigned Internet Protocol Numbers, dice che quella porta è riservata.

ma magari è stata configurata per rispondere a qualche servizio.

assicurati che su quella porta nn ci siano servizi inutili o sconosciuti in ascolto
    ad una ricerca superficiale tra i servizi non risultano servizi su quella porta
    cmq controllo meglio

grassie

P.S. mi dici su che sito hai trovato l'info? Così per ogni porta che mi ritrovo aperta faccio riferimento lì

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    www.iana.org
    il file è iana_port.txt
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    www.iana.org
    il file è iana_port.txt
    ok grassie mille

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    come hai fatto il portscan? suppongo da un sito che lo fa online vero? quale per curiosità?

In questo caso la porta è stata aperta necessariamente sul Router/Firewall ed è li che devi verificare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    come hai fatto il portscan? suppongo da un sito che lo fa online vero? quale per curiosità?

In questo caso la porta è stata aperta necessariamente sul Router/Firewall ed è li che devi verificare.
    dal sito www.grc.com, ma quella è la home, te lo posto stasera che ora non sono sul mio pc e non ho quell'indirizzo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    si lo conosco quello di GRC (uso sempre quello anch'io)

in ogni caso se hai un router la porta aperta sta sul router non sui PC. Ti consiglio di dare un occhio alle impostazioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio