Ciao a tutti, ho un problema...
houna tabella che raffigura un menu e mi servirebbe un javascript che mi facesse aprire questa tabella cliccando su un bottone.
La tabella deve aprirsi proprio sopra il pulsante!!!
come posso fare???![]()
Ciao a tutti, ho un problema...
houna tabella che raffigura un menu e mi servirebbe un javascript che mi facesse aprire questa tabella cliccando su un bottone.
La tabella deve aprirsi proprio sopra il pulsante!!!
come posso fare???![]()
Come dire:
come posso aprire un <div> in un punto preciso della pagina?
Un <div> puo` avere un CSS che gli dice:
position: absolute;
left: XXXpx;
top: YYYpx;
Potresti prevedere un <div id="jolly"> nella pagina con (di default):
display:none;
Poi con un JS gli dici:
document.getElementById('jolly').style.left = posX+'px';
document.getElementById('jolly').style.top = posY+'px';
document.getElementById('jolly').style.display = 'block';
Dentro il <div> puoi mettere qualsiasi codice HTML (seguendo le regole del linguaggio HTML che usi).
PS: non ricordo come rilevare la posizione del click del mouse, ma con i browser piu` comuni e` possibile (cerca nel froum con la chiave "posizione AND mouse").
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok fino a qui funzia...ma come faccio a far chiudere ricliccando sul tasto star il menu'???? fatto in javascript non me lo ricordo!!!!
document.getElementById('jolly').style.display = 'none';
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Questa e' l'ennesima e ultima discussione che apri su questo problema...sei pregata di limitare il numero delle discussioni (in tutti i forum) al minimo indispensabile per trattare ogni realmente distinto problema... ed inoltre cerca di adottare titoli meno generici.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum