Premetto che il titolo è volutamente assurdo, come è assurdo il problema che ho e questo è un invito a ridere sulle mie disgrazie più che ad aiutarmi (sia ovvio che ogni aiuto è ben accetto!)
Da un paio d'anni gestisco un sito postnuke insieme a 3 amici e oggi, in preda a nn so quale droga, decido che il nostro forum (arena_forum basato phpBB 1.14, chiamarlo forum è una bestemmia) è obsoleto e che va cambiato, cosi individuo 2 candidati, o meglio 2 versioni dello stesso candidato: phpBB2 e PNphpBB2.
Cosi le scarico e le installo... ma entrambe mi ritornano una sfilza di errori e dopo un pò di ricerche scopro (o almeno credo) che sia un bug di php cosi decido di aggiornare la mia versione (4.3.8-dev) alla 4.3.10.
La scarico e aggiorno il server php in locale, ok.
Provo i 2 forum e magia, vanno!
Ok era un bug di php![]()
Apro quindi il mio sito in locale per iniziare l'opera e noto che sebbene in alto mi dica "Ciao Admin!" mi mostra il menu degli utenti O_o'
Al che provo a sloggarmi/loggarmi ma nada, la situazione non cambia. Inoltre qualsiasi pagina cerco di aprire mi dice "You can't access this directly". Provo anche con explorer e mi da lo stesso errore (lo so che nn dovrebbe c'entrare ma aspettate..)
Vabbe avrò fatto qualche cazzata.
Ripristino php 4.3.8-dev di cui avevo backup e... mi da nuovamente questo erroreeppure io del mio sito non ho cambiato manco uno script..
![]()
vabbe avrò fatto qualche cazzata grossa grossa, cosi rado al suolo tutto (php, apache, mysql e phpmyadmin) e reinstallo tutto (con easyphp 1.7) e riaggiorno php alla 4.3.10.
Ripristino il backup di sito e database, apro e... ancoro lo stesso simpaticissimo errore -_______-'''
Al che inizio a chiedermi se l'errore possa essere un bug della nuova versione di php, controllo per curiosità che versione c'è sul server dove è hostato il mio sito... 4.3.10
ok non è un bug di php
Cosa può essere? Il sito nn l'ho modificato, il database neanche, il server l'ho appena reinstallato cosa resta? La configurazione del server![]()
Ma è qui che c'è la svolta
Senza motivo faccio una cosa stupidissima... lo provo con exlporer... E FUNZIONA!!VVoVe:
Riprovo con firefox, non va.
Riprovo con ie, va.
Svuoto cache, cronologia e tutto lo svuotabile con firefox, non va.
Svuoto cache, cronologia e tutto lo svuotabile con ie, va.
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sento un niubbinocome cazz è possibile che un procedimento che avviene lato server (il client manda solo user e pass) funzioni con ie e non con firefox? Soprattutto considerando che fino a questa mattina andava con tutti e 2 e che su internet funziona ancora (quindi nn mi si è sputtanato ff)???
ridete e piangete con me...
e magari aiutatemi >_<