Esiste un modo per utilizare un database mysql usando vb.net ? THK
Esiste un modo per utilizare un database mysql usando vb.net ? THK
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
up![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html
Ti installi il driver ODBC poi ci accedi tramite ADO come un qualsiasi altro database.
Nota che non hai la stessa libertà che hai con altri DB come Access o SQLServer
Perche' usare odbc? quando esiste un dataprovider specifico per MySql ultimamente rilasciato dalla stessa mysqlab (prima si chiamava bytefx)Originariamente inviato da sebamix
http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html
Ti installi il driver ODBC
http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/1.0.html
Questa affermazione non l'ho capita. Nell'utilizzare mysql con vb.net/ado.net hai accesso a tutte funzioni e i metodi offerti dai vari altri dataprovider per gli altri database. Se hai dei limiti, questi sono legati al db, non al dataprovider che utilizzi.Nota che non hai la stessa libertà che hai con altri DB come Access o SQLServer
Saluti a tutti
Riccardo
grazie 1000 raga, provo subito e vi faccio sapere
scusa, una domanda sola, ma come faccio ad usarlo ?![]()
ADO (che sia .NET o no) ti permette di fare molte cose quando accedi ad un DB (Access, SQL Server, MySQL, Oracle, ...). Però non tutte le cose le puoi fare su tutti i DB.Originariamente inviato da riccardone Questa affermazione non l'ho capita. Nell'utilizzare mysql con vb.net/ado.net hai accesso a tutte funzioni e i metodi offerti dai vari altri dataprovider per gli altri database. Se hai dei limiti, questi sono legati al db, non al dataprovider che utilizzi.
Ad esempio, noi usiamo le librerie ADOX per creare tabelle e campi in un DB Access. Non puoi fare la stessa cosa con MySQL (in questo caso devi utilizzare query SQL).
Spero di essermi spiegato![]()
Sinceramente ho consigliato il driver ODBC perchè .NET devo ancora utilizzarlo e non ho mai avuto esperienza con il relativo dataprovider MySQL![]()
![]()
io ho installato il sudetto programma ma non mi appaiono ancora i driver per mysql ,solo odbc e oledb
Dove ti aspetti di vederli apparire?Originariamente inviato da cassano
io ho installato il sudetto programma ma non mi appaiono ancora i driver per mysql ,solo odbc e oledb
Se si tratta di un provider ADO.NET, basta usare il namespace giusto e rendere l'assembly accessibile.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...