Visto che nessuno mi ha considerato ho iniziato a provare qualcosa e ...
Ciao
Secondo post.
Ho molti oggetti che dovrei trascinare , ruotare e eventualmente far tornare al suo posto ed ho provato ad abbozzare questo codice che non mi funziona:
Chi è il megascripter che mi dice dove sono cosi scemo da stare due notti a provare e non riuscire a fare niente.codice:Scena 1 Livello 1 Fotogramma 1 Azioni per Fotogramma 1 selectedItem=""; sensibile1, <sensibile2> Simbolo 3, <bidea1> Azioni per Simbolo 3 on (press) { startDrag(bidea1); _root.selectedItem = bidea1._name; } on (release, releaseOutside) { stopDrag(); } Simbolo 4 Azioni per Simbolo 4 on(release){ _root[selectedItem]._rotation+=45; } Simbolo 5, <vasoa1> Azioni per Simbolo 5 on (press) { _root.selectedItem = vasoa1._name; a=getProperty(_root.vasoa1,_x) b=getProperty(_root.vasoa1,_y) startDrag(vasoa1); } on (release, releaseOutside){ stopDrag(); if (vasoa1.hitTest(sensibile2)){ trace("contatto"); } else { setProperty(_root.vasoa1,_x,a); setProperty(_root.vasoa1,_y,b); }} Simbolo 6
In pratica riesco a trascinarli e ruotarli ma non tornano al loro posto .
Per ora il codice per fare ritornare al suo posto è inserito solo nel mc vasoa1.
Aiuto !!!!!
Ciao

Rispondi quotando