No scusa....quell'errore l'ho fatto adesso ma non era quello il problema che poi ho capito cosa fosse...grazie tutti!Originariamente inviato da LeleFT
Hai semplicemente sconfinato un po' troppo l'array!
Incrementi la variabile i invece di decrementarla, nel for in basso (istruzione in grassetto, già corretta):
Poi però non ho capito cosa intendi fare con l'istruzione n++: n è la dimensione dell'array... perchè la vai a modificare? Modificandola, il for sotto sconfina la dimensione effettiva dell'array...codice:#include <iostream> #include <stdlib.h> using namespace std; int main() { char v[100]; int n; char succ,prec; cout<<"Inserisci riempimento\n"; cin>>n; cout<<"Inserisci i "<<n<<" elementi\n"; for(int i=0;i<n;i++) cin>>v[i]; cout<<"Inserisci prec\n"; cin>>prec; cout<<"Inserisci succ\n"; cin>>succ; //se lo fai con il while e' la stessa cosa while (i<n)...........else i++; for(int j=0;j<n;j++) if(prec==v[j]) { for(int i=n;i>j;i--) v[i]=v[i-1]; v[j]=succ; n++; } for(int q=0;q<n;q++) cout<<v[q]; system("PAUSE"); return 0; }
Forse dovresti anche spiegare cosa dovrebbe fare il tuo programma...
PS: La prossima volta inserisci il codice fra i tag [CODE*][/CODE*] (senza gli asterischi che ho messo io).
Ciao.![]()